Ivan Ferrarotti subito sul podio alla Ronde della Val Merula

0

Il pilota emiliano conclude terzo assoluto al debutto sulla Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, proseguendo il lavoro di sviluppo in vista della stagione 2025 che inizierà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio

Ferrarotti-Grimaldi sul podio della Ronde della Val Merula - Foto Magnano

Ferrarotti-Grimaldi sul podio della Ronde della Val Merula - Foto Magnano

Ivan Ferrarotti ha aperto la stagione con un solido terzo posto assoluto all’11ª Ronde della Val Merula, confermando un’ottima progressione al suo esordio con la Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, gommata Pirelli, e navigato da Fabio Grimaldi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il pilota della Scuderia Movisport, dopo uno shakedown positivo, ha affrontato la gara imperiese con la consapevolezza di dover costruire il feeling sulla nuova berlinetta della casa ceca. La gara è iniziata con un primo passaggio non del tutto convincente, ma estremamente utile per raccogliere dati e testare diverse soluzioni tecniche insieme al team. Il lavoro svolto ha dato i suoi frutti nei tre passaggi successivi, permettendo a Ferrarotti di ottenere due terzi tempi nelle PS2 e PS4 e di concludere il weekend con un buon bilanciamento della vettura.

“Sono soddisfatto di questo debutto con la Skoda Fabia RS Rally2. Abbiamo usato questa gara come un vero e proprio laboratorio per affinare il feeling con la vettura e lavorare sulle regolazioni insieme a P.A. Racing che, come sempre, si è confermata al top. Il podio è un bel risultato e conferma che siamo sulla strada giusta. Sull’ultima prova ho commesso un paio di sbavature senza le quali, al netto dei 5 secondi che ci hanno separato dal secondo posto, avremmo potuto essere più vicini. Ora ci concentriamo sul prossimo appuntamento: il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 21-22 marzo, che segnerà l’inizio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e, di fatto, anche della nostra stagione” ha dichiarato Ferrarotti.

Rispondi