Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin rinunciano al Rally di Svezia
Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin saltano il Rally di Svezia a causa di impegni lavorativi imprevisti. Possibile ritorno più avanti nella stagione
![Lorenzo Bertelli](https://i0.wp.com/www.rallytime.eu/wp-content/uploads/2023/01/300123_FMATIE_Bertelli1_d1cda_f_1400x788.jpeg?fit=1024%2C576&ssl=1)
Lorenzo Bertelli
Brutte notizie per i fan di Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin: il duo italiano non prenderà parte al Rally di Svezia, seconda prova del Campionato del Mondo Rally WRC 2024. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
L’annuncio è arrivato direttamente dal Fuckmatiè World Rally Team, che ha spiegato i motivi della rinuncia attraverso un post ufficiale. Tutto era pronto per la loro partecipazione con Toyota Gazoo Racing, ma impegni lavorativi imprevisti hanno costretto Bertelli e Scattolin a saltare l’evento. “Purtroppo, Simone ed io non parteciperemo al WRC Rally Svezia questa settimana. Tutto era pronto per quella che è sempre una delle nostre gare preferite della stagione, ma sono sopraggiunti impegni lavorativi imprevisti.”
– Lorenzo Bertelli
Una decisione difficile per l’equipaggio, che avrebbe dovuto competere sulle nevi e i ghiacci svedesi, in una delle gare più spettacolari e amate dell’anno.
Nonostante la delusione, Bertelli ha voluto ringraziare Toyota Gazoo Racing per il supporto nella preparazione della gara e ha espresso il suo dispiacere nei confronti dei tifosi che avrebbero voluto vederlo in azione: “Un ringraziamento al team Toyota Gazoo Racing per l’enorme impegno nella preparazione dell’evento e le nostre scuse a tutti i fan che non vedevano l’ora di tifare per noi tra le foreste innevate della Svezia.”
L’equipaggio italiano non esclude un possibile ritorno nel WRC nel corso della stagione: “Speriamo di avere l’opportunità di partecipare ad un altro evento più avanti nella stagione.”
- Michael Rendina all’attacco del Campionato Italiano Due Ruote Motrici 2025 - 10 Febbraio 2025
- Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin rinunciano al Rally di Svezia - 10 Febbraio 2025
- Rally di Svezia, c’è tensione, tre renne uccise vicino a Umea - 10 Febbraio 2025