Premiati a Rally Racing Meeting i campioni dei Trofei N5

0

Negri, Ravanelli e Rigo protagonisti della cerimonia di Sabato scorso, in quel di Rally Racing Meeting, dove sono state svelate le prime indiscrezioni sulla nuova stagione

n5italia_2025_02_10 (1)

Premiazione Trofeo N5 - Foto Max Ponti

Lo scorso Sabato si è rinnovato il prestigioso connubio tra Rally Racing Meeting e N5 Italia con l’atteso appuntamento, che fa capo a Miki Biasion, che ha nuovamente aperto le proprie porte alla cerimonia di premiazione della stagione 2024. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Dopo il cappello dell’ideatore del progetto, Alfredo De Dominicis, la parola è presto passata ai protagonisti di un’accesa lotta che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo metro di prova.

A fare suo il Trofeo N5 Italia è stato il giovane Alessandro Negri che, presente assieme ad Harshana Ratnayake, ha ritirato il premio che virtualmente andava condiviso anche con Marco Zegna, il quale completava il pool di navigatori che hanno affiancato il giovane figlio d’arte.

Una vittoria sul filo di lana, sorpasso decisivo all’ultimo Brunello e trionfo conquistato per una sola lunghezza, celebrando anche i team che hanno contribuito a questo importante traguardo, da Tecnica Bertino con la sua Citroen DS3 N5 a Chiavenuto che ha curato la Hyundai i20 N5.

Si è passato poi il testimone ai vincitori del Trofeo N5 Asfalto, Devis Ravanelli con al proprio fianco Fabrizio Handel, e Riccardo Rigo, firmatario del Trofeo N5 Terra con Daiana Darderi e Mirco Gabrielli che, per impegni concomitanti, non sono riusciti ad essere presenti Sabato.

La coppia trentina ha consentito a Power Brothers di confermarsi vincitore della speciale classifica riservata alla migliore vettura del lotto, la Citroen DS3 N5 di nuovo campionessa.

Particolare attenzione ha suscitato il giovane Jacopo Rigo, recentemente protagonista di una sessione di test su neve con la stessa vettura transalpina ed in procinto di debuttare ufficialmente al Rally Due Castelli di fine mese, alla sua prima su una trazione integrale turbo.

La kermesse vicentina è stata la giusta occasione per svelare le prime indiscrezioni sulla nuova stagione N5, ad iniziare dalla parte più succulenta ovvero quella dei calendari.

Scenderanno a tre gli appuntamenti per ogni girone con quello asfalto che si aprirà in occasione del Rally della Lanterna (dal 13 al 15 Giugno) per poi spostarsi al Rally Piancavallo (dal 29 al 31 Agosto a coefficiente maggiorato) e concludere con il Rally Città di Bassano (dal 10 al 12 Ottobre) mentre la serie dedicata alle strade bianche verrà inaugurata con il Rally della Val d’Orcia (dal 28 al 30 Marzo) e proseguirà con il San Marino Rally (dal 11 al 13 Luglio a coefficiente maggiorato), terminando con il Rally del Brunello (dal 21 al 23 Novembre).

Un evento in meno, rispetto al 2024, con una finale riservata ancora in fase di definizione.

Un invidiabile clima di cordialità ed amicizia ci ha avvolti durante la premiazione” – racconta Alfredo De Dominicis (responsabile N5 Italia) – “e questo ci rende orgogliosi per il lavoro svolto in questi quattro anni di trofei. Siamo pronti a partire per la quinta edizione ma il regolamento sarà reso noto prossimamente. Un grande ringraziamento a Miki Biasion ed a Paola, per averci ospitato nel loro bellissimo evento, meritatamente in crescita esponenziale. Grazie anche ad Angelo Cavallari ed a Sara Bellagamba per la cerimonia. 

Rispondi