CIAR, Emanuele Fiore e Andrea Casalini nel Trofeo Lancia con la Ypsilon Rally4 HF

0

Un 2025 pieno di novità per l’equipaggio genovese del team “La Superba”. Dopo l’esperienza al Montecarlo Mondiale sarà al via del “Trofeo Y”

Fiore

Emanuele Fiore e Andrea Casalini - Peugeot 208 - Sportec

Nella mente ancora le immagini di un esperienza unica che per Emanuele Fiore è stato il coronamento di un sogno che si è concretizzato con la partecipazione al Rally di Montecarlo. Ma le energie sono già proiettate al futuro con una stagione 2025 che per il pilota genovese e per il suo navigatore Andrea Casalini significa immergersi in una nuova stimolante sfida. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

I portacolori del team “La Superba” hanno confermato la loro partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally  Sparco che, e questa rappresenta la novità, li vedrà al via nel nuovo “Trofeo Y”. Una opportunità pianificata in collaborazione con il team Sportec che da anni segue sul campo l’attività di questo equipaggio.

“Le caratteristiche del Campionato assoluto al quale partecipiamo ormai da qualche stagione sono senza dubbio le più congeniali alle nostra filosofia.” afferma Emanuele Fiore. “Sicuramente è tutto più impegnativo ma al tempo stesso molto stimolante. Insieme al Team Sportec abbiamo puntato le attenzioni sul nuovo trofeo “Lancia Y” che in questo momento è sotto la luce dei riflettori e celebra il ritorno alle competizioni di un marchio che segnato la storia delle competizioni rallistiche. Una serie assolutamente ben strutturata che garantisce un adeguato ritorno di immagine e un interessante montepremi finale .Saremo al via nella categoria “Expert” affrontando i principali appuntamenti del trofeo. La nostra stagione prenderà comunque il via al Rally del Ciocco al quale saremo presenti con la 208. Proseguiremo ad Alba dove come sai, cerco di non mancare ad una gara fra le più belle organizzata da amici. Se possibile già con la nuova vettura, occasione per effettuare dei test e prendere confidenza con il mezzo e poi ovviamente nei vari appuntamenti del Trofeo”.

Rispondi