Il 4° Rally Terra Valle del Tevere apre la stagione di Tommaso Ciuffi

0

Un test fondamentale per il pilota fiorentino in vista della stagione 2025 che sarà presentata ufficialmente il 28 febbraio alla Brotini Spa di Massa

Tommaso Ciuffi

Tommaso Ciuffi

Tommaso Ciuffi si prepara a tornare al volante per il 4° Rally Terra Valle del Tevere, in programma il 15-16 febbraio tra Anghiari e Sansepolcro. Per il pilota fiorentino sarà un appuntamento fondamentale nella preparazione della stagione nuovamente con la Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Erreffe Rally Team, gommata Pirelli, navigato da Pietro Cigni, per i colori della Gass Racing. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

La gara toscana, una dei classici di inizio stagione, sarà un vero e proprio test chiave prima del via ufficiale dell’impegno sportivo che vedrà impegnato Ciuffi quest’anno, il cui programma, che seguirà quanto intrapreso nelle ultime due edizioni, sarà presentato ufficialmente il 28 febbraio alle ore 18:00 presso la Brotini Spa di Massa.

Il pilota fiorentino, reduce da una stagione di grande crescita nel tricolore terra, affronterà la gara toscana con l’obiettivo di affinare ritmo e setup in vista degli impegni ufficiali. Le strade tecniche e selettive della Valtiberina offriranno un banco di prova ideale per riprendere confidenza con il fondo sterrato e testare il pacchetto tecnico in condizioni di gara.

La competizione si sviluppa su un percorso abbastanza completo. Prenderà il via sabato 15 febbraio con lo shakedown ad Anghiari (2,65 km) alle 7:00, seguito dalla prima prova speciale “Civitella in Val di Chiana 1” (8,07 km) alle 13:37 ed un secondo passaggio alle 15:32. Domenica la gara riprenderà alle 8:14 con il service a Sansepolcro (30 minuti), prima di affrontare “La Battaglia di Anghiari 1” (8,97 km) alle 9:08 e “San Salvatore 1” (5,43 km) alle 9:37. Le stesse speciali si ripeteranno per altri due passaggi, con l’arrivo fissato alle 15:00 dopo quasi 60 chilometri cronometrati. (Scarica l’elenco iscritti del Rally Terra Valle del Tevere 2025)

“Tornare in gara è sempre una sensazione speciale. Il Rally Terra Valle del Tevere rappresenta un’opportunità importante per riprendere il ritmo dopo la pausa invernale e raccogliere dati preziosi per la stagione che verrà. Sarà un test fondamentale per me e per il team in attesa di iniziare il programma sportivo ufficiale 2025 che sveleremo ufficialmente il 28 febbraio alla Brotini Spa di Massa” le parole di Ciuffi alla vigilia.

Rispondi