Rally Storico Valle del Tevere: Sipsz il più veloce nello shakedown, oggi il via da Anghiari

0

Il Rally Storico Valle del Tevere apre il CIRTS con Sipsz il più veloce nello shakedown. Oggi il via ufficiale da Anghiari

Sipsz

Mauro Sipsz e Fabrizia Pons su Lancia Delta al Rally Storico Valle del Tevere

Ha preso ufficialmente il via il 4° Rally Storico Valle del Tevere Arezzo, primo appuntamento della stagione del Campionato Italiano Rally Terra Storico (CIRTS). La competizione, che si svolge sugli sterrati toscani, ha visto i protagonisti affrontare questa mattina la fase di shakedown, un primo test prima dell’inizio della gara. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Sipsz il più veloce nello shakedown

Tra i migliori tempi registrati nello shakedown spicca quello di Mauro Sipsz, navigato da Fabrizia Pons, che ha fermato il cronometro a 2’24.9 sulla sua Lancia Delta Integrale.

Alle sue spalle si è piazzato Bruno Pelliccioni su Ford Escort RS, in coppia con Lorenzo Ercolani, con un tempo di 2’28.7. Stesso tempo anche per Andrea Succi e Fabio Graffieti, che hanno portato la loro BMW M3 tra i migliori dello shakedown.

Cerimonia di partenza e prime prove speciali

Dopo la sessione di shakedown, gli equipaggi si ritroveranno ad Anghiari per la cerimonia di partenza, che scatterà alle 12:30 da Galleria Magi.

Da lì inizierà la vera e propria competizione con i primi due passaggi sulla prova speciale “Civitella in Val di Chiana”, seguiti dal riordino in Corso Matteotti ad Anghiari.

Con le storiche pronte a sfidarsi sugli sterrati toscani, la gara si preannuncia ricca di spettacolo, con i grandi nomi del rally storico pronti a contendersi la vittoria del primo round del campionato.

Rispondi