WRC, pubblicato l’elenco iscritti Safari Rally Kenya 2025

0

Gli organizzatori del Safari Rally hanno annunciato la lista dei partecipanti alla gara del Campionato mondiale che si terrà tra un mese

Rovanperä

2024 FIA World Rally Championship / Round 03 / Safari Rally / 27th-31st March, 2024 // Worldwide Copyright: Toyota GAZOO Racing WRT

Il leggendario Safari Rally sarà il terzo appuntamento del Campionato del Mondo Rally (WRC) 2025, con un totale di 39 equipaggi iscritti alla gara. Come previsto, al via ci saranno dieci vetture Rally1, con quattro Toyota, tre Hyundai e tre Ford Puma del team M-Sport. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Toyota schiererà il leader incontrastato del campionato, Elfyn Evans, insieme alla stella finlandese Kalle Rovanperä e al giapponese Takamoto Katsuta. Inoltre, il finlandese Sami Pajari correrà con una Toyota GR Yaris Rally1 del team satellite.

Hyundai si affiderà a Thierry Neuville, Ott Tänak e Adrien Fourmaux, mentre M-Sport porterà in gara i suoi piloti titolari, Gregoire Munster e Josh McErlean, oltre al pilota privato greco Jourdan Serderidis, che ha ormai fatto del Safari Rally un appuntamento fisso nel suo calendario.

WRC2: Solberg favorito, Greensmith all’esordio stagionale

Nella classe WRC2, il favorito sarà il pilota Toyota Oliver Solberg, reduce dalla vittoria di categoria nel Rally di Svezia. Dovrà vedersela con il britannico Gus Greensmith, vincitore lo scorso anno in Kenya e al debutto stagionale nel Mondiale.

Tra gli altri protagonisti della categoria ci saranno lo spagnolo Jan Solans, il veterano polacco Kajetan Kajetanowicz e i paraguayani Fabrizio Zaldivar e Diego Dominguez, pronti a battagliare per punti preziosi.

Toyota a caccia dell’ennesimo trionfo in Kenya

Nel 2024 Toyota ha conquistato una doppietta con Kalle Rovanperä vincitore davanti a Takamoto Katsuta. La casa giapponese ha un rapporto speciale con il Safari Rally, avendo dominato le ultime edizioni con due doppiette e due poker di vittorie negli ultimi quattro anni.

Il Safari Rally si svolgerà dal 20 al 23 marzo, con le iconiche prove speciali tra le savane di Naivasha, che metteranno a dura prova uomini e mezzi in una delle gare più impegnative del calendario WRC. (Scarica l’elenco iscritti del Safari Rally Kenya 2025)

Rispondi