Marcus Grönholm guida lo sviluppo di una nuova vettura Rally2 negli Stati Uniti
Il due volte campione del mondo Marcus Grönholm sarà il responsabile dello sviluppo e dei test di una nuova vettura Rally2, progettata principalmente per il Campionato Rally degli Stati Uniti (ARA)

A partire da quest’anno, l’ARA introdurrà una nuova categoria chiamata ARC2, dedicata alle vetture conformi ai regolamenti FIA Rally2. Secondo i piani, la prima vettura ARC2 sarà pronta per debuttare in gara già alla fine della stagione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Per il collaudo e lo sviluppo dell’auto, la JRD Motorsport ha scelto Marcus Grönholm, che presto prenderà parte ai primi test del nuovo veicolo.
“Fornire ai piloti auto competitive è fondamentale per migliorare il livello delle gare e rafforzare il nostro sport – ha dichiarato Grönholm nel comunicato del team –. Sono entusiasta di lavorare con JRD Motorsport nello sviluppo di questa nuova vettura destinata principalmente alle competizioni americane.”
“L’esperienza di Marcus Grönholm è una garanzia per rendere la nostra auto competitiva – ha aggiunto Johan Ragnarsson, responsabile di JRD Motorsport –. Essere affiancati da uno dei migliori piloti della storia è un enorme valore aggiunto per il progetto.”
Alla domanda di DirtFish sulla possibilità di tornare a correre con questa nuova vettura, Grönholm ha chiarito che non ha intenzione di rientrare alle competizioni.
“Le gare le lascio ai piloti più giovani. Non so ancora quando inizieremo i test, ma cercherò di godermeli. Magari mio figlio Niclas Grönholm parteciperà a qualche rally con questa vettura. So che ama l’America, era con me quando ho corso alla Pikes Peak e nel GRC.”
- Marcus Grönholm guida lo sviluppo di una nuova vettura Rally2 negli Stati Uniti - 26 Febbraio 2025
- Jaakko Lavio: ancora nel CIRT ma con più ambizione - 26 Febbraio 2025
- Rally Monti Sicani, ultima settimana per iscriversi - 21 Febbraio 2025