Angelo Pucci Grossi settimo al Rally della Val d’Orcia, in rimonta sulle strade dell’appuntamento tricolore
Il portacolori di Scuderia Malatesta, al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres, reagisce alle difficoltà di una gara complicata con un recupero di posizioni che ha portato la vittoria nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia

Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali - Foto Max Ponti
“È stata una gara difficilissima ma alla fine abbiamo imparato più in questa occasione che in quelle dove tutto va bene”. In queste parole di Angelo Pucci Grossi la sintesi di un Rally della Val d’Orcia, già impegnativo per sua natura e complicato da condizioni meteo estreme, soprattutto con la pioggia battente nella prima frazione di gara. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Alla fine, è positivo il bilancio che traccia Grossi a conclusione del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra svoltosi – tra sabato e domenica – in provincia di Siena. Il pilota riminese e il navigatore Francesco Cardinali, a bordo della Skoda Fabia RS equipaggiata con pneumatici MRF Tyres e schierata dal team Delta Rally, portano a casa la settima posizione assoluta e la vittoria nel confronto di Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia.
Un piazzamento insperato, dopo una prima tappa vissuta tra le difficoltà di mettere d’accordo un fondo fangoso, scivoloso e intriso di pioggia – mai sperimentato da Angelo Pucci Grossi nella sua ancora breve carriera – con la guida del pilota e le gomme scelte e condizionata anche da una errata scelta di pneumatici adottata alla ripartenza della domenica. Grazie però ad una consistente rimonta nelle fasi finali, con tempi di valore e culminata con il raggiungimento della settima posizione assoluta, aiutata dai preziosi suggerimenti e interventi tecnici apportati da Delta Rally in sede di parco assistenza, a tre prove speciali dal termine della gara, sul podio finale è tornato il sorriso sui volti dell’equipaggio Grossi-Cardinali.
” Sull’ultima prova – Il commento di Angelo Pucci Grossi – abbiamo abbassato di ventisei secondi il precedente riscontro, questo ci ha permesso di concludere settimi assoluti. Portiamo a casa un bel bagaglio d’esperienza, il risultato è positivo considerando i presupposti di ieri e quelli di questa mattina. Forse abbiamo trovato il bandolo della matassa, dobbiamo ripartire da qui”.
- Strategia sfortunata, Ciuffi è secondo al Val d’Orcia e mantiene la leadership in campionato - 1 Aprile 2025
- Rally della Val d’Orcia, i veri eroi silenziosi: l’impegno dei commissari di gara tra pioggia e vento - 1 Aprile 2025
- Angelo Pucci Grossi settimo al Rally della Val d’Orcia, in rimonta sulle strade dell’appuntamento tricolore - 31 Marzo 2025