Mattia Zanin al 19° #RA Rally Regione Piemonte per risollevarsi nella GR Yaris Rally Cup 2025

0

Il coneglianese tornerà a bordo della Toyota GR Yaris R1T 4×4 Naz curata dal Lion Team-Tamauto

Zanin-De Guio

Zanin-De Guio

Mattia Zanin è pronto per prendere il via del 19° #RA Rally Regione Piemonte, in programma sugli asfalti attorno ad Alba (CN) fra venerdì 11 e domenica 13 aprile. Il pilota X-Motors correrà con Elia De Guio nella seconda tappa della GR Yaris Rally Cup. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il coneglianese tornerà a bordo della Toyota GR Yaris R1T 4×4 Naz curata dal Lion Team-Tamauto con l’obiettivo di far segnare punti importanti nel campionato monomarca organizzato da Toyota Italia dopo il ritiro patito al Rally Il Ciocco, prima di campionato. Ad Alba Zanin ha già corso due volte in carriera, anche se entrambe sono piuttosto lontane nel tempo: nel 2020 vi aveva vinto la classifica della classe R1B, mentre l’anno successivo aveva ottenuto la seconda piazza nel Clio Trophy Italia.

Quest’anno la gara piemontese mette in programma 112,80 chilometri di prove speciali. Dopo la prova spettacolo nel centro del paese della Ferrero prevista per la sera di venerdì 11 aprile (streaming dalle 21.40), la giornata di sabato è la più lunga del weekend con oltre 80 chilometri di prove. Gli ultimi 30 chilometri cronometrati saranno in programma domenica, prima dell’arrivo delle 15.45.

Mattia Zanin:

“Non vedo l’ora di iniziare questo Rally Regione Piemonte, perché voglio mettermi alle spalle il prima possibile il ritiro del Ciocco e cominciare a fare punti in un trofeo così competitivo com’è questa GR Yaris Rally Cup. Non corro ad Alba da molti anni e quindi non conosciamo le prove, per cui dovremo affrontare le ricognizioni con la massima attenzione possibile mettendoci come sempre il massimo impegno”.

Rispondi