Matteo Greco profeta in patria: sua la vittoria al #RA Rally Regione Piemonte
Il giovane pilota albese domina il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior e conquista una sonora affermazione davanti al pubblico locale andando in testa alla serie

Matteo Greco e Edoardo Brovelli al Rally Regione Piemonte - Foto ìMario Leonelli
È un dolce risveglio quello che ha accompagnato Matteo Greco questa mattina dopo la bella affermazione ottenuta domenica 13 al #RA Rally Regione Piemonte. Il pilota albese ha infatti vinto il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 e grazie ai punti conquistati e al quarto posto concretizzato sugli sterrati di Foligno, Greco è ora in testa alla serie. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Impegnato per il secondo anno nella Academy dei giovani talenti del rallysmo tricolore, promossa da ACI Sport, ACI Team Italia e dalla Scuola Federale “Michele Alboreto”, Greco ha preso il via della gara di casa al volante di una delle Renault Clio Rally5, gommate Pirelli, che animano la serie, navigato come di consueto da Edoardo Brovelli.
Forte di una ritrovata serenità dopo l’infortunio dello scorso anno e di un feeling molto positivo con il pacchetto tecnico a disposizione, Greco è partito subito forte ed ha iniziato a costruire il suo vantaggio in vetta agli equipaggi dello Junior. Il pilota di Alba ha conquistato otto prove su tredici ed è arrivato a comandare le operazioni con 58.7 secondi dopo la penultima prova, potendosi permettere il lusso di gestire il margine sull’ultimo tratto che lo ha visto arrivare sulla pedana di arrivo con 44.9 secondi di vantaggio.
Matteo Greco:
“È stato un weekend davvero entusiasmante. Vincere per la prima volta in assoluto e farlo in casa ha un valore doppio. Dopo alcune gare complicate, questa vittoria ci voleva proprio. È l’unica gara che ho disputato per tre volte, quindi da ex pistard ho trovato un buon ritmo e ripassare sulle stesse strade dell’anno scorso mi ha aiutato tanto a prendere fiducia e spingere, ad azzardare un po’ di più. Un grazie ad Edoardo, a tutto subito lo staff di ACI Team Italia e ai miei partners senza i quali non sarei qui.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior tornerà in gara dall’8 all’11 maggio per il terzo round sulle strade mitiche della Targa Florio, Rally Internazionale di Sicilia.