All’Adriatico Tommaso Ciuffi per proseguire la sfida nel CIRT

0

Dopo una vittoria e un secondo posto, il pilota fiorentino fa rotta verso i veloci sterrati marchigiani che rappresentano un punto cruciale nella serie tricolore

Ciuffi

Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni su Skoda Fabia RS Rally2 - Foto Bierre Photo Sport

Tommaso Ciuffi tornerà in abitacolo il prossimo weekend in occasione del 32° Rally dell’Adriatico, uno degli appuntamenti classici del Campionato Italiano Rally Terra, terzo round 2025. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il pilota fiorentino, dopo i primi due round, guida la classifica con 27 punti forte della vittoria al Rally di Foligno e del secondo posto al Rally della Val d’Orcia ed è consapevole che sugli sterrati marchigiani, veloci e compatti, si giocherà un tassello fondamentale della stagione 2025.

Al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Erreffe Rally Team, gommata Pirelli, con alle note Pietro Cigni per i colori della Gass Racing, Ciuffi sarà al via con il numero #1 sulle fidanzate. Questa priorità non deve però tradire sull’effettivo ordine di partenza in gara, dato che da questo appuntamento è stata ripristinata la Qualifying Stage che permetterà ai più veloci di scegliere la loro posizione di partenza per il rally. Un aspetto cruciale ai fini della definizione delle alchimie di gara.

“Il Rally Adriatico è una gara classica della serie – ha detto Ciuffi – con sterrati veloci che richiedono totale precisione ed attenzione. Prevedo già che con i tanti piloti che sono al via la classifica si farà sui decimi di secondo e questo vuol dire che occorrerà essere sul pezzo sin dal primo metro di gara”.

Il programma di gara si aprirà sabato 3 maggio con le Prove Libere e la Qualifying Stage a “Valcarecce” (2,61 km) dalle ore 12:30, seguite dalla cerimonia di partenza ufficiale alle 19:01 a San Severino Marche, in Piazza del Popolo. Dopo il primo riordino notturno a Cingoli, la competizione entrerà nel vivo domenica 4 maggio con nove prove speciali suddivise in tre giri: “Dei Laghi” (10,20 km), “Santo Stefano” (4,82 km) e “Gagliole” (8,67 km), con riordini e assistenze presso gli Impianti Sportivi di Cingoli. L’arrivo finale è previsto sempre a Cingoli, in Viale Valentini, dalle ore 18:00.

ACI Sport TV (Canale 228 SKY – 52 TivùSat – streaming acisport.tv ) seguirà la gara in diretta con ripetuti collegamenti dalla Qualifying Stage, partenza, prove speciali e cerimonia d’arrivo. Il palinsesto preciso sarà diffuso tramite il sito ufficiale acisport.it/cirt nei prossimi giorni.

Rispondi