Moreno Cambiaghi domina la Rally4 alla Coppa Valtellina, Pittano vince il 3° raggruppamento nel R Italian Trophy

0

Cambiaghi trionfa in Rally4 alla Coppa Valtellina vincendo tutte le prove; Pittano batte Barri nel 3° raggruppamento

Moreno Cambiaghi - Giulia Paganoni su Peugeot 208 Rally4 - Foto Magnano

Moreno Cambiaghi - Giulia Paganoni su Peugeot 208 Rally4 - Foto Magnano

La 68esima edizione della Coppa Valtellina si è svolta, anche quest’anno, in condizioni meteo molto incerte ei protagonisti si sono ritrovati domenica pomeriggio 27 aprile, nella cittadina di Chiesa in Valmalenco (SO) a festeggiare le rispettive vittorie dopo una gara molto impegnativa e selettiva. Uno di questi è stato sicuramente il forte pilota lombardo Moreno Cambiaghi in abitacolo con la compagna Giulia Paganoni – Peugeot 208 Rally4 che ha conquistato una meritatissima vittoria di classe Rally4, che contava ben 14 equipaggi, e conseguentemente anche del 2° raggruppamento della Serie R TROFEO D’ITALIA “REGIONAL”. Cambiaghi, inoltre,si è imposto in tutte le 9 prove speciali tra gli iscritti alla Serie e con questa prestazione cala il tris di vittorie. Secondo gradino del podio per il duo formato da Luca Gualdi e Fabio Cortinovis – Peugeot 208 Rally4. Ritiro prematuro per Gian Mario Menolfi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Nel 3° raggruppamento la sfida a 2 tra Gianluigi Pittano e Michele Barri è stata vinta da Pittano, navigato da Giovanni Frigerio – Citroen C2 Rally4. Il pilota di Seregno si è aggiudicato 8 dei 9 speciali in programma, a condizione che gli abbia permesso di salire sul gradino più alto del podio. Ottima prestazione anche di Barri, in coppia con Antonio Tognolini – Renault Clio Rally5 giunti secondi al traguardo di Chiesa.

Piccola pausa di circa 20 giorni per quanto riguarda l’Area B in attesa del 17 e 18 maggio prossimi quando si svolgerà l’edizione numero 17 del Rally Valle d’Intelvi.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.

Rispondi