WRC, Katsuta tradito dalla neve. Ma nei test pre-Arctic è velocissimo
Nessuna conseguenza per l’equipaggio, solo una passeggiata sulla neve e la necessità di ricorrere al mezzo dell’assistenza per recuperare la Yaris WRC
Non è iniziato nel migliore dei modi, per il giapponese Takamoto Katsuta la sessione di test in preparazione dell’Arctic Rally Finland, secondo round del campionato del mondo in programma dal dal 26 al 28 febbraio. Un’uscita di strada, ha rovinato quanto di buono fatto dal giapponese a bordo della Toyota Yaris Gazoo Racing.
Il giapponese è stato protagonista di un’uscita di strada che lo ha visto poi rimanere bloccato in un cumulo di neve. Nessuna conseguenza per l’equipaggio, solo una passeggiata sulla neve e la necessità di ricorrere al mezzo dell’assistenza per il recupero della Plus. Nel corso dei test, Katsuta ha dimostrato di avere un ottimo passo, così come si vede nel video pubblicato da All RallyMedia. Anche nelle partenze da ferma, la Toyota Yaris, dimostra un’ottima trazione che la fa letteralmente “schizzare” via.
In questi giorni per la Toyota sono stati impegnati nei test anche Kalle Rovampera ed Elfyn Evans. Le immagini della Toyota innevata, è un antipasto di quello che potrebbe avere in serbo la gara per gli equipaggi. La neve infatti in diverse zone è alta anche più di un metro, e trovare qualcuno che ti aiuti in circostanze come quella capitata a Katsuta, sarà decisamente difficile.