Tre siciliani a caccia del successo nel CIR: il messaggio del delegato Daniele Settimo

0

Il presidente della Commissione rally di Aci Sport ha voluto fare gli auguri ai tre equipaggi siciliani presenti nel CIR

Daniele Settimo

Daniele Settimo

Con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio (11-13 marzo) si apre in Toscana il Campionato Italiano Rally Sparco e, la Sicilia del delegato Aci Sport Daniele Settimo è ben rappresentata.

Due equipaggi giovanissimi sono stati selezionati in Aci Team Italia: su Skoda Fabia Evo 2 ci saranno i palermitani Alessio Profeta e Sergio Raccuia, mentre farà il debutto su una Citroen C3 R5 Marco Pollara: il pilota di Prizzi, avrà come copilota Daniele Mangiarotti. Inizia in Garfagnana anche il programma ufficiale Peugeot per Andrea e Giuseppe Nucita, dopo il successo nella Coppa Italia Rally 2020, i fratelli messinesi di Santa Teresa Riva adesso sulla nuova 208 R4 a trazione anteriore, vestono la casacca della filiale racing italiana della casa francese.

Tutti e tre gli equipaggi hanno esperienza e grinta per essere protagonisti del primo round del CIR, che nel weekend del 9 maggio vivrà in Sicilia il terzo appuntamento alla 105esima Targa Florio.

A fare gli in bocca al lupo ai tre equipaggi siciliani in corsa per il successo nella massima serie nazionale è il delegato regionale e presidente della Commissione rally di Aci Sport (siciliano anche lui) Daniele Settimo: “Che sia una grande stagione per tutti e che segni un’ulteriore crescita di una specialità dai numeri e dal livello decisamente alti, che ne fanno il riferimento internazionale. Lo affermo in qualità di presidente della Commissione rally. In veste di delegato-fiduciario regionale auspico il meglio per i piloti siciliani, tutti di elevato spessore e tutti con l’esperienza giusta per essere primi attori nella serie A di questa disciplina”.

Il Rally del Ciocco entra nella fase clou giovedì 11 marzo con le verifiche, venerdì 12 gli equipaggi testeranno le auto da gara nello shakedown, prima della partenza prevista alle 16 con la Super Prova speciale d’apertura in diretta TV su Rai Sport, Aci Sport TV e sui social Aci Sport. Sabato 13, nove i tratti cronometrati prima del traguardo previsto per le 18 sempre presso la tenuta del Ciocco. Gli appassionati potranno seguire la gara attraverso le dirette in streaming previste sulla pagina Facebook ufficiale del Campionato Italiano Rally.

  • Alessio Profeta

Rispondi