Campionato Italiano RX 2021, tutto pronto per il round d’apertura. Gara in diretta streaming
Lunedì 5 aprile si disputerà infatti il Round 1 del Tricolore RX, organizzato da Sport Club Maggiora
Ci siamo quasi. Fra poco si accenderanno i motori e partirà la grande avventura del Campionato Italiano Rallycross. Lunedì 5 aprile si disputerà infatti il Round 1 del Tricolore RX, organizzato da Sport Club Maggiora che anche il promoter dell’intero Campionato. Sono quasi cinquanta le vetture iscritte alla prima prova del Campionato, che prenderà il via nel rispetto di rigidi protocolli anti Covid.
Saranno sei le vetture della categoria Supertouring Cars in gara il lunedì di Pasquetta a Maggiora: sarà al via il grande dominatore del 2020, il ceco Roman Castoral, che con la sua Opel Astra OPC lo scorso anno ha vinto praticamente ogni volta che è sceso in pista. Tra i piloti che cercheranno di contrastare il forte pilota ceco ci sono Franco “Frenk” Fusi con la sua Renault Clio, Mattia Nicolini che dopo il buon debutto nel 2020 ritornerà con la sua Citroen AX, e Matteo Valazza, che dopo l’esperienza nelle Super 1600 gareggerà nelle STC con la sua Citroen Saxo. Da segnalare anche il debutto del piemontese Ettore Barberis, che si presenterà con una Honda Civic. Sarà al via anche Alberto Palestrini, unico rappresentante delle STC+, con la sua fida Renault Super 5.
È arrivata sul filo di lana l’iscrizione di Nils Volland con la sua Audi A1. Volland, dopo aver partecipato alle prove di settembre del campionato 2020, ha deciso di tornare a Maggiora con il chiaro obiettivo della vittoria nella categoria che vedrà anche il ritorno al Rallycross di Paolo Popy Barbieri con la Peugeot 208.
Come già ampiamente annunciato, ancora una volta le gare del Campionato Italiano Rallycross saranno a porte chiuse; rispetto agli ultimi annunci c’è però una novità: l’intera giornata di gare sarà trasmessa gratuitamente su Facebook e su Bandw.tv: “In questo modo – spiega Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora – vogliamo andare incontro alle richieste degli appassionati: lo sforzo produttivo sarà grande, ma ci sembra giusto dare maggior visibilità possibile al nostro sport, soprattutto in questo momento di grande difficoltà”.
Proprio in quest’ottica oltre alla diretta sulla pagina ufficiale Facebook, RX Italia, a partire dalle 10.40, alla diretta su Bandw.tv e al servizio che andrà in onda nel Magazine TV di Aci Sport, le finali del Round 1 saranno trasmesse su GO TV (canale 163 DDT) mercoledì 7 aprile alle 21.15, e da giovedì 8 aprile per una settimana anche su Bandw.tv.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025