WRC, Pedretti in Germania porta al debutto la nuova Fiesta R5
In Germania è atteso il debutto della nuova Forde Fiesta R5 EcoBoost. Due gli equipaggi in gara
La nuovissima Ford Fiesta R5 con motore EcoBoost farà il suo debutto questo weekend nel WRC in Germania. Éric Camilli insieme a Benjamin Veillas saranno al volante della classe WRC 2 Pro, mentre Massimo ‘Pedro’ Pedretti in coppia con Emanuele Baldaccini sarà al via nella classe WRC 2.
“Il rally di Germania è una gara molto speciale per me – ha detto Éric Camilli -. E’ qui che ho debuttato nel WRC. Da allora sono tanti i risultati ottenuti, tra cui una vittoria. Adesso non vedo l’ora di guidare la nuova Fiesta nella sua prima uscita ufficiale. La sfida più grande in Germania – aggiunge Camilli – è capire i livelli di grip perché cambiano continuamente. Si taglia molto e questo rende le strade molto sporche, l’auto non è mai facile da gestire su queste strade. Il nostro obiettivo è quello di lottare con i migliori. Lavoreremo sodo per ottenere un buon risultato e mostrare il vero potenziale della macchina”.
Dopo Simone Campedelli che ha portata al debutto Europeo la nuova Fiesta nel Rally di Roma, è un altro italiano, Massimo Pedretti a battezzare nel WRC la nuova nata di Malcolm Wilson. “Siamo onorati di essere uno dei due equipaggi a guidare la nuovissima Ford Fiesta R5 al suo debutto su asfalto. So che il team ha lavorato molto per creare una macchina fantastica. Ringrazio M-Sport che ha reso possibile questo sogno. E’ un rally molto difficile ed impegnativo, con strade pianeggianti e veloci come quelle di Panzerplatte e quelle strette e sconnesse che attraversano i vigneti. Le condizioni cambiano spesso, dovrò stare attento a non perdere il ritmo e la concentrazione. Non abbiamo mai corso qui, ma siamo fiduciosi di fare bene”, è il commento di “Pedro“.