Rally Hungary, brivido per Ostberg, Herczig fuori e Bonato trova un’ambulanza

0

Gryazin amministra il vantaggio ed è proiettato verso la vittoria

Rally Hungary

Norbert Herczig norbi e Ramón Ferencz Rally Hungary

Il Rally Hungary sta riservando tante sorprese ai concorrenti in questi giorni di gara. Norbert Herczig fuori nella speciale Erdőbénye 1 di 13.50 chilometri e Yoann Bonato che si ritrova un’ambulanza in prova non segnalata. Sono tantissime le forature che stanno rimescolando di continuo la classifica, ma come se non bastasse, le prove stanno partendo anche oggi in ritardo. Le prime prove del mattino infatti, stanno subendo un costante ritardo di quaranta minuti sulla tabella tempi prevista.

Sono tanti i piloti a dover fare i conti con le forature, uno fra tutti, l’italiano Umberto Scandola, che ieri è stato escluso dalla corsa per aver proseguito con la ruota forata, ma avendo esaurito le scorte, non poteva fare altrimenti. Oggi però si è andati oltre, se ieri Mads Ostberg lamentava la troppa presenza di pubblico sulle prove in punti pericolosi, al francese Yoann Bonato è successo qualcosa di ben più grave, si è ritrovato un’ambulanza in prova non segnalata ed ha percorso l’ultimo tratto accodato.

Brivido per Mads Ostberg uscito in un tratto molto veloce, ma per fortuna è riuscito a limitare i danni e rientrare dopo pochi secondi in prova. Quando mancano quattro prove alla conclusione della gara, la classifica generale vede al comando Nikolay Gryazin con ampio margine sugli inseguitori. Il russo ha infatti accumulato ben cinquantanove secondi da amministrare fino alla fine della gara. Al secondo posto un agguerrito Mads Ostberg, concentrato a rimontare in classifica, terzo posto virtuale per Andras Hadik, che nell’ultima prova ha perso una posizione. In quarta posizione Mikolay Marczyk, seguito da Andreas Mikkelsen ed Efren Llarena. Il primo degli italiani è Simone Campedelli in settima posizione assoluta, con a ruota Erik Cais, Miklos Csomos ed a chiudere la top ten Yoann Bonato.

Da segnalare che numerosi equipaggi hanno ricevuto una penalità di 10 secondi per non aver affrontato una chicane come da radar.

Rispondi