Special Rally Circuit by Vedovati, son 108 gli equipaggi al via nel Tempio della Velocità
Superata quota cento per la corsa in circuito che si terrà a Monza nel weekend. Al via cinque Under18, quattro equipaggi femminili e tre auto storiche
Grande successo di iscritti per lo Special Rally Circuit by Vedovati che si disputerà all’interno del circuito di Monza tra sabato 4 e domenica 5 dicembre. Alla proposta dell’organizzatore orobico hanno risposto ben 108 equipaggi che nel Tempio della Velocità sono pronti a darsi battaglia sulle prove speciali Vedovati e Special Vedovati per un totale di 81,4 chilometri.
Interessante il parterre che si presenterà ai nastri di partenza domenica mattina dopo che nella giornata di sabato si saranno tenute le ricognizioni, lo shakedown e le free practice. Immancabile infatti è la Ford Fiesta WRC Plus di Fabrizio Fontana con Simona Savastano ma altrettanto attese sono le altre WRC in gara: Puricelli, già primo nel 2014, Beltrami e Donetto sfoggeranno le 1.6 turbo già protagoniste del mondiale rally.
Nutrita la schiera di R5 con ben 41 vetture in gara: i pronostici si sprecano con i rallisti Luca Tosini, Marco Gianesini, Davide Medici, Ivan Ballinari, Roberto Vellani, Enrico Tortone o Simone Fumagalli che saranno alle prese con chi ha più dimestichezza con la pista: su tutti “Linos”, Beretta e Cressoni. Con una Porsche 997 RGT si cimenterà lo storico preparatore Orlando Redolfi che, come Silvano Carmellino in N4, è pronto a dare spettacolo al pubblico che, gratuitamente, potrà assistere allo show nella giornata di domenica.
Quattro saranno gli equipaggi femminili con le pilotesse Angela Tucciarrone, Giulia Muffatti, Chiara Brambilla ed Anna Chinnici pronte a far parlare di sé. Interessante anche la presenza di piloti Under 18: il comasco Marco Butti gareggerà in R5, Lorenzo Lorallini in R2C, Mattia Ricciu in R2B, Jean Claude Vallino-figlio d’arte- in R1Nazionale e Sebastian Dallapiccola in Racing Start Plus. Da evidenziare la presenza del consigliere di Regione Lombardia Andrea Monti, notoriamente appassionato di rally: per lui è pronta una Suzuki R1B. In gara anche tre auto storiche: il presidente di Aci Pavia Marino Scabini sarà al via, come Matteo Musti e Franco Vasino, su una Porsche 911.
La prima delle due giornate sarà dedicata, come da consuetudine, alle verifiche sportive e allo shakedown a partire dalle 13. In aggiunta, la mattina di sabato si terrà una sessione di free practice aperta a tutti i team iscritti. Domenica sarà invece la giornata della competizione vera e propria. Il programma prevede due prove speciali “Vedovati” di 23,4 chilometri al via rispettivamente alle 8.38 e alle 13.37. Le altre due PS “Speciale Vedovati” di 17,3 chilometri partiranno invece alle 11.11 e alle 16.10, per un chilometraggio di 81,4 chilometri tra mattina e pomeriggio e un percorso complessivo per le vetture di 83,6 chilometri.
Gli spettatori potranno accedere in Autodromo solo nella giornata di domenica per seguire dal vivo il 5° Special Rally Circuit by Vedovati Corse. L’ingresso sarà gratuito, previa prenotazione del posto a sedere, mentre si pagherà il parcheggio con un costo di 15 euro per ciascuna auto e di 5 euro per ogni moto. Il ticket del posteggio si potrà acquistare solo all’ingresso di Viale di Vedano il giorno dell’evento. Ulteriori informazioni e il live timing della gara sono disponibili su monzanet.it.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024