Le verifiche tecniche ante-gare tornano in presenza
Le operazioni di verifica dovranno però avvenire nel rispetto delle normative sul contenimento del Covid

Troppa burocrazia e troppi documenti da produrre, con la possibilità anche, che potessero verificarsi irregolarità. Per questo motivo il Consiglio sportivo nazionale e la Giunta sportiva di Aci hanno deciso di reintrodurre le verifiche tecniche ante-gara in presenza.
I commissari tecnici, nel corso delle verifiche, avranno l’obbligo di controllare su tutte le vetture, la corrispondenza del numero del telaio, del gruppo e della classe e, quanto riportato sulla certificazione tecnica annuale. A campione poi, verranno effettuati i controlli sugli equipaggiamenti di sicurezza.
Tale decisione modifica parzialmente il protocollo sanitario Aci pubblicato relativamente alle verifiche tecniche ante-gara. Tuttavia le operazioni dovranno avvenire nel rispetto delle norme generali per il contenimento del Covid (mascherina prevista dalle vigenti normative sanitarie, distanza interpersonale di un metro, lavare frequentemente le mani con acqua e sapone o disinfettarle e non creare assembramenti).
- CIAR, Andolfi-Menchini su Toyota i più veloci nello shakedown al Rally Regione Piemonte - 11 Aprile 2025
- Rally Città di Modena: le prove speciali descritte da William Marti, fiduciario provinciale ACI Modena - 10 Aprile 2025
- Mattia Zanin al 19° #RA Rally Regione Piemonte per risollevarsi nella GR Yaris Rally Cup 2025 - 10 Aprile 2025