Marco Runfola e Corinne Federighi chiudono al comando la prima tappa del Rally di Cefalù
I coniugi Marco Runfola e Corinne Federighi sono già al comando, a conclusione della prima prova speciale “Ferla” e prima del riposo notturno, del Rally Cefalù Città Turistica, gara di apertura della stagione rallistica isolana. L’equipaggio di Island Motorsport precede al secondo e terzo posto le sorprese costituite dalla Peugeot 208 dei locali Damiani-Livecchi e dalla Clio di Pizzo-Ciolino, che sono riusciti ad inserirsi davanti all’altra Skoda R5 di “Pinopic”, staccata di quasi 21 secondi. Quinta l’altra Peugeot 208 di Cannino davanti alla Mitsubishi dei Provenza ed alla Clio di Filippo Vara. In ritardo l’altra Mitsubishi di Termine.
“La prova era molto insidiosa per via della pioggia appena caduta – il commento a caldo Marco Runfola . Abbiamo cercato di non commettere errori e domani continueremo a prendere confidenza con la macchina in vista della prossima Targa Florio, alla quale vorremmo esser presenti”.
Pronostico confermato anche tra le “storiche” tra le quali guida la Porsche 911 del Team Guagliardo del cefaludese Angelo Lombardo, seguita a debita distanza dalla Bmw M3 del collesanese Pierluigi Fullone, dall’altro Lombardo, Mauro, e da Gordon-Cicero, tutti con le Porsche. Domattina il via al secondo giro di prove che include la Cefalù” di 7,9 chilometri e la “Pollina”, di 8,6 chilometri, entrambe da percorrere tre volte nel corso della domenica, per un totale di 56 km di settori cronometrati.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024