La classifica del Trofeo A112 Abarth dopo il Costa Smeralda: Ivo Droandi allunga su Dall’Avo
Il pilota aretino in coppia col veneto Fornasiero brinda alla seconda vittoria stagionale e allunga in classifica su Dall’Avo
Numerosi o meno che siano i partenti in un rally, nel Trofeo A112 Abarth le emozioni non mancano mai e anche al recente Rally Storico Costa Smeralda se n’è avuta la prova. Sei gli equipaggi in gara, cinque già visti al Vallate Aretine ai quali se n’è sommato uno locale, presenza fissa nella gara smeraldina.
Il primo scratch lo piazzano Marco Gentile e Vincenzo Torricelli che la spuntano su Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras per 2,4 secondi e su Ivo Droandi con Carlo Fornasiero staccati di soli 2,7 secondi confermando i presupposti per una sfida a tre. Droandi reagisce sulla “Aglientu” e va a prendere il comando che non lascerà più fino all’ottava prova con Dall’Avo che sulla ripetizione di “San Pasquale” si rifà sotto, ma il provvisorio leader risponde colpo su colpo e va chiudere la prima tappa con 10,2 secondi sul concittadino di Arezzo e 23 secondi su Gentile che inizia la seconda tappa riaprendo i giochi grazie al secondo acuto su “Lo Sfossato”.
Ma è nella successiva “Calangianus” che Droandi chiude i giochi portando a 31,3 i secondi di vantaggio che incrementa ulteriormente nel finale, brindando alla seconda vittoria stagionale e numero 2 anche al Costa Smeralda. A 43 secondi chiudono in seconda posizione Dall’Avo e Piras con Gentile e Torricelli meritatamente a completare il podio. Bella gara per il giovane Nicolò De Rosa, quarto assieme a Giancarlo Nolfi e alle loro spalle chiudono Giuseppe Cazziolato e Karishma Rosa Bernardins. Completa la sestina all’arrivo i locali Gabriele Ruzittu che ha portato all’esordio assoluto un felice Giovanni Maria Mazzone. Con questo risultato Droandi allunga nell’assoluta con Dall’Avo che resta saldo in seconda posizione.
CLASSIFICA ASSOLUTA TROFEO DOPO DUE GARE: 1. Droandi 34, 2. Dall’Avo 28, 3. Gentile e Cazziolato 15, 5. Mearini 14. Gruppo A: 1. Basso. Under 28: 1. De Rosa. Over 60: 1. Dall’Avo
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024