Prs Group apre le iscrizioni al Rally Adriatico, seconda prova del Tricolore terra

0

Da oggi inizio della fase decisiva per una delle classiche gare su terra italiane, che proporrà uno scenario tutto nuovo

rally adriatico iscrizioni

Umberto Scandola e Guido D'Amore con la Hyundai i20 R5 vincitori del Rally Adriatico 2021

Da oggi il via alle iscrizioni per il 29esimo Rally Adriatico, in programma per il 14 e 15 maggio, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra. Il periodo di adesioni aperte arriverà sino a mercoledì 4 maggio, la gara conta diverse titolarità:sarà anche la terza del “Tricolore” per auto storiche (CIRTS), seconda per il Campionato Italiano Off Road, per i fuoristrada e “side by side” ed andrà anche ad inaugurare la Coppa Rally di quarta Zona (che comprende le regioni di Marche, Emilia Romagna, Umbria e la Repubblica di San Marino).

L’interesse suscitato dal mondo dei rally italiani per l’edizione 2022 della gara è il fatto di aver cambiato sede, andando a raggiungere la città di Urbino, in un vasto territorio che interesserà anche Cagli, Fermignano e Fossombrone, con i quali si è subito instaurato un forte rapporto collaborativo che guarda alla valorizzazione dell’immagine e del turismo dei luoghi. Dopo anni di permanenza nel maceratese, a Cingoli, il Rally organizzato da Prs Group arriva dunque nella magnifica città natale di Raffaello Sanzio, abbracciata dalle morbide colline marchigiane che si affacciano verso il Mar Adriatico, nell’entroterra di Pesaro, il cui centro storico è patrimonio Unesco.

Il radicale cambio di sede è stato operato nell’ottica di una ulteriore crescita della manifestazione, soprattutto per quello che riguarda le possibilità di percorso, un rinnovamento importante e significativo che guarda al futuro. Al futuro della gara stessa ed agli stimoli che essa potrà dare all’intero movimento del Campionato Italiano Rally Terra, sfruttando notevoli possibilità di ampliamento del percorso, con strade nuove e sempre maggiori alternative. Nella zona urbinate vi sono infatti ampie possibilità di prove speciali diverse, luoghi che possono conoscere un forte coinvolgimento di un territorio allargato, interessando in futuro molti comuni della zona. Importante sarà anche la collaborazione al fianco del tessuto economico ed industriale della provincia, con cui si cercherà di far crescere ulteriormente la competizione.

Rispondi