CIRT, Trevisani cerca soddisfazione a San Marino

0

Prima volta con una 4×4 nella Repubblica del Titano dopo i successi di R2.

Trevisani

Trevisani Jacopo-Marchesini Andrea, Skoda Fabia R5 #6

Ci sono gare che ti entrano nel cuore perché sono belle, ma molto di più perché hai fatto risultato e sei entrato in sintonia con il contesto. Il San Marino è certamente una di queste per Jacopo Trevisani, a digiuno di rally dall’Adriatico di metà maggio quando ha concluso nei primi dieci, però senza brillare.

Ora cerca soddisfazione nella Repubblica del Titano, cinquantesima edizione di una corsa dove ha colto tre successi di Classe R2B nelle ultime quattro partecipazioni, curiosamente sempre cambiando sul sedile di destra, da Alessia Muffolini (2017) a Fabio Grimaldi (2018), da Andrea Marchesini (2020) a Sandra Tommasini (2021). Stavolta l’amico Marchesini è indisponibile per motivi di lavoro e al fianco di Trevisani ci sarà Elia Ungaro, con l’ovvia difficoltà di entrare subito in ritmo nell’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 del team GF Racing gommata MRF Tyres e targata HP Sport. Un pacchetto tecnico e umano comunque di primordine, da mettere fiducia alla vigilia della trasferta.

“Siamo pronti per San Marino, è una sfida sempre stimolante – precisa il driver bresciano – e quest’anno ci propone una grossa novità in quanto una delle prove si affronta in senso inverso.  Sarà quindi interessante vederla da un altro punto di vista. Inoltre sarà la prima volta che mi troverò a guidare su strade strette con una vettura 4×4, quindi dovrò capire un po’ il comportamento della macchina e la gestione dell’assetto. Attendiamo le ricognizioni per entrare in clima racing e poi faremo il possibile per giocarcela da protagonisti”.

Venerdì cerimonia di partenza ufficiale, ma la corsa vera è tutta sabato 9 luglio con tre prove speciali da ripetere tre volte: “Terra di San Marino” (5,00 km), “Macerata Feltria” (7,47) e Belforte all’Isauro” (12,01).

Rispondi