ERC, Alberto Battistolli e Danilo Fappani appiedati in trasferimento
Rottura della pompa della benzina
Weekend decisamente sfortunato per Alberto Battistolli e Danilo Fappani al Rally di Roma Capitale. La decima edizione del rally capitolino era iniziata male di dalle free practice ed è finita peggio, con un guasto meccanico, che ha costretto Battistolli a parcheggiare di lato la sua Skoda Fabia Rally2.
“Questo rally di Roma si conclude così, in trasferimento verso il palco d’arrivo… – dichiara Battistolli-. La pompa della benzina ci ha mollato a pochi chilometri da Fiuggi. Un vero peccato, ma comunque questi giorni sono stati un esperienza importante per me, nonostante gli errori e gli spaventi che mi sono preso. Un grande grazie a Danilo che si è prodigato nel sostituire Simone per questa gara e si è speso in mille parole e modi per cercare di farmi entrare questo mostro nero che per me è l’asfalto.”
Nelle free practice, una sbavatura sul secondo passaggio gli era costata un’uscita di strada (Guarda qui il video), subito nella prima prova del sabato, al primo tornante, un leggero testacoda gli aveva fatto perdere secondi preziosi, sino ad arrivare all’incidente di stamattina, dove ha urtato una rotoballa a protezione di un albero, danneggiando la Skoda nel posteriore poi sistemata in assistenza (Leggi qui). Ma a detta dello stesso Battistolli, è stata una gara con tanta esperienza su asfalto fatta. Dello stesso parere il papà “Lucky”, consapevole della poca esperienza del figlio sulle prove lunghe, ma molto ottimista sul prosieguo di stagione e nelle prossime gare.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024