Rally San Martino, Pedersoli ancora in testa. Miele lo tallona
Finito il primo giro di prove speciali per i big del CIWRC. Pedersoli (Citroen DS3 Wrc) comanda, Miele (Citroen DS3 Wrc) insegue e Porro (Ford Fiesta Wrc) è terzo.
Altra vittoria in prova di Luca Pedersoli con la Citroen DS3 WRC che sulla “Gobbera” – prova numero 5 di 9,03 chilometri del rally di San Martino – sigla un altro scratch davanti all’auto gemella di Simone Miele. Bene anche Paolo Porro che ottiene un altro terzo tempo e sorpassa Fontana nella classifica assoluta. I due piloti di Como, il primo su Ford Fiesta WRC e il secondo con la Hyundai I20 Wrc, sono distaccati di tre secondi. Finora sono quattro le prove vinte da Luca Pedersoli contro un sola ottenuta da Simone Miele.
Tornando ai tempi in prova alle spalle del quarto posto di Fontana, si piazza Valter Gentilini con la Fiesta WRC seguito da vicino dal pavese Alberto Roveta con la Skoda Fabia R5, che chiude davanti a Giacomo Scattolon con la Hyundai i20 R5. Nella top ten compaiono poi Daprà (Ford Fiesta Wrc), Bianco (Skoda Fabia R5) e Lorenzo Della Casa (Ford Fiesta Wrc). Qualche problema per il piacentino Carella fuori dalla top ten di questa speciale con la Skoda.
CLASSIFICA DOPO PS5: 1. Pedersoli-Tomasi (Citroen Ds3) in 38’10.5; 2. Miele-Mometti (Citroen Ds3) a 7.7; 3.Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta Wrc) 29.6.
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024
- La prima novità del CIRT 2025 è un campione europeo: Mille Johansson - 16 Dicembre 2024