WRC, Toyota e la riconferma dei suoi piloti per la prossima stagione
Si ritiene che sia Kalle Rovanperä che Elfyn Evans abbiano accordi a lungo termine con Toyota
È improbabile che la formazione dell’equipaggio del FIA World Rally Championship 2023 della Toyota Gazoo Racing cambi da questa stagione, secondo l’alta dirigenza del team.
La squadra con sede a Jyväskylä guida sia il campionato piloti che quello costruttori mentre la stagione si avvicina agli ultimi tre round e la sensazione è quella di mantenere la squadra nella prossima stagione.
Si ritiene che sia Kalle Rovanperä che Elfyn Evans abbiano accordi a lungo termine con Toyota: la domanda più grande era incentrata sul fatto che Sébastien Ogier sarebbe rimasto con il team nel prossimo anno.
Con l’otto volte campione del mondo che parla già con entusiasmo di un ritorno al suo amato Rallye Monte-Carlo, è molto probabile che lui ed Esapekka Lappi continueranno a condividere una GR Yaris Rally1 per la seconda stagione consecutiva – con Lappi che ha confermato giovedì che si sente ‘fiducioso’ sul suo futuro con la squadra.
Anche Takamoto Katsuta dovrebbe correre un’altra stagione intera come parte del Toyota Gazoo Racing WRC Challenge Program.
“Non abbiamo ancora nulla da annunciare, ma quando guardi come ha lavorato la squadra in questa stagione, potresti chiedere se dobbiamo apportare il cambiamento-, ha detto Latvala-. Avere un pilota dell’esperienza di Sébastien è fantastico. Sapevamo che sarebbe stato un po’ più impegnato durante l’estate con i suoi impegni in gara, ma è fantastico averlo in macchina e, ovviamente, abbiamo visto una velocità costante davvero buona da anche EP. La stagione di Kalle è stata fantastica ed Elfyn ha appena perso un po’ di fortuna. L’anno scorso stava vincendo la Finlandia a fine stagione, non ha perso niente di quella velocità”.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024