Al Rally Due Valli quattro Junior per il titolo di Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2022

0

In cima alla lista compare il messinese Alessandro Casella con Rosario Siragusano

CASELLA

CASELLA ALESSANDRO-SIRAGUSANO ROSARIO, RENAULT CLIO RC5N Rally5 #84

Sarà un confronto destinato a chiudersi solo all’ultimo tornante per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally Due Valli 2022) Per il gruppo degli Under28 sarà la sesta ed ultima gara stagionale, la quarta su asfalto che consegnerà il titolo giovanile attraverso un punteggio a coefficiente 1,5. I ragazzi di ACI Team Italia arrivano al Due Valli in piena forma anche grazie alla terza sessione di formazione svolta nelle giornate pre-gara con l’affiancamento della Scuola Federale ACI Sport, che gli ha premesso di approfondire teoria e pratica sulle Renault Clio Rally4 tutte gestite dalla struttura tecnica di riferimento Motorsport Italia e gommate Pirelli. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

I primi quattro Junior sono raccolti ai vertici della classifica generale in 16 punti e potranno puntare alla vittoria del campionato. In cima alla lista compare il messinese Alessandro Casella con Rosario Siragusano, in cerca del terzo successo su asfalto che gli permetterebbe di laurearsi campione. Arriva a Verona da secondo in classifica Davide Nicelli con Tiziano Pieri alla destra, l’unico dei quattro che ha già scartato un risultato e può contare su un bagaglio di 79 punti netti, con due vittorie e due secondi posti. Il pavese è anche l’unico dei pretendenti che potrebbe accontentarsi anche di un secondo posto per centrare il titolo. Agli altri serve una vittoria, come per il trevigiano Mattia Zanin che proverà a ripetere il successo nel precedente Rally 1000 Miglia, il primo per lui nello Junior, sempre in coppia con Fabio Pizzol.

Deve ancora trovare la prima affermazione stagionale Edoardo De Antoni insieme a Martina Musiari. Il padovano ha saputo fare della continuità la sua arma migliore e partirà dalla quarta posizione, a quota 65 punti, per giocarsi il tutto per tutto, ma le sue chance dipendono necessariamente anche dal risultato dei rivali. Tornerà allo start dopo l’assenza bresciana il torinese Matteo Ceriali, per la prima volta navigato da Vanessa Lai. Il finale di stagione proporrà all’opera anche i più giovani del campionato, il foggiano Fabio Solitro, con Rosario Navarra e la casaranese Sara Carra, con Lorenzo Mezzina al fianco.

Rispondi