Famiglia e amici riuniti per ricordare Ken Block

0

Quasi 600 persone sono state invitate a unirsi alla famiglia di Block per ricordare il 55enne scomparso

block

La famiglia e gli amici di Ken Block si sono riuniti mercoledì per celebrare la vita della leggenda del rally americano a Park City, nello Utah. L’ex team manager del Mitsubishi World Rally Championship Derek Dauncey è stato tra coloro che hanno reso omaggio all’uomo di cui è stato mentore per 16 anni in questo sport, comprese due stagioni di azione WRC nel 2010 e nel 2011. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Quasi 600 persone sono state invitate a unirsi alla famiglia di Block per ricordare il 55enne scomparso a seguito di un incidente in motoslitta la scorsa settimana. Una collezione di auto da rally di Block era in fila all’ingresso della stazione sciistica di Woodward Park City, dove i lavori sono iniziati all’1:43 del pomeriggio.

“È incredibile vedere così tante persone venire a celebrare ciò che Ken ha fatto – ha dichiarato Dauncey-. Era una persona molto speciale. Ken è arrivato allo sport abbastanza tardi, aveva già avuto una vita di successo negli affari prima di arrivare ai rally. Ma quando ci è arrivato, è arrivato con un desiderio assoluto di competere. Ken non ha mai voluto essere un gentleman driver in questo sport per fare i numeri. Voleva migliorare, migliorare ed essere sempre più competitivo. Nell’ultima settimana, è stato fantastico leggere alcuni dei tributi e le parole di alcuni dei suoi colleghi dello sport. Ti rendi conto di nuovo di quanto rispetto e apprezzamento c’erano per lui. Era bravo per lo sport, ha ampliato il fascino del rally e lo ha portato a una generazione diversa. Oltre ad essere un grande pilota, era un visionario e un pioniere. Oltre a tutto questo, era mio amico, è qualcuno che ci mancherà terribilmente”.

Rispondi