ERC, Il fuoriclasse francese Mathieu Franceschi punta al titolo europeo
Mathieu Franceschi, il vincitore del campionato francese su terra dello scorso anno, quest’anno ha in programma un’intera stagione nell’ERC, dove può anche vincere il campionato con Skoda. Mathieu Franceschi ha iniziato la sua carriera nei rally all’età di 18 anni, nel 2017, poi all’età di 22 anni, nel 2021, ha iniziato la sua prima gara ERC, il Rally di Polonia, dove ha conquistato il secondo posto in ERC3 con la Peugeot. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Lo scorso anno, il giovane pilota francese ha esordito nel campionato sterrato del suo paese con una Skoda Fabia Rally2 evo, e con sei vittorie ha vinto anche il campionato.
Il fratello di Jean-Baptiste Franceschi ha molta esperienza sulla terra, quindi può essere un serio contendente per le gare sterrate ERC di quest’anno, dato che il pilota 23enne si sta preparando per un’intera stagione con Skoda nel campionato continentale.
Secondo la stampa francese, potrebbe avere anche una chance per il titolo di campione assoluto, e se riuscirà davvero a vincere l’Europeo, allora nel 2007, dopo Simon Jean-Joseph, rinascerà il campione europeo di Francia.
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024