CIAR, Crugnola-Ometto passano in testa, scratch dei campioni nella PS5 del Ciocco
Sale in cattedra l’equipaggio campione tricolore composto da Andrea Crugnola e Pietro Ometto, che dopo aver pagato 10” nelle prime due prove del Rally Il Ciocco si calano più agguerriti che mai nell’abitacolo della loro Citroen C3 recuperando tutto lo svantaggio (dovuto anche ad alcuni problemi delo sgancio del differenziale) e balzano in testa alla classifica assoluta strappando il miglior tempo nella PS5 “Puglianella1”. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Sulla quinta “piesse” infatti Andolfi, che prima si trovava perfettamente a pari merito con Crugnola, ha pagato 2.5”. “Siamo cresciuti ma la prova si sta sporcando molto e potrebbe essere impegnativa”, ha spiegato il campione italiano. Grande scratch anche per Bottarelli-Pasini che si tengono ad 1’’ in questa prova di 11km, crono importante anche per la classifica assoluta che permette loro di scavalcare De Tommaso, in difficoltà dopo le prime ottime due PS.
Otto decimi in queste prova separano Andolfi da Avbelji, pilota sloveno che sta cercando di recuperare lo svantaggio dovuto ad una foratura. La PS6 “Careggine2” delle 12.29 partirà con un po’ di ritardo, ma sarà visibile in diretta per vivere live l’emozione e l’azione di questa prima del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023.
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024
- La prima novità del CIRT 2025 è un campione europeo: Mille Johansson - 16 Dicembre 2024