Tragedia al rally in Spagna, equipaggio muore in incidente
Weekend nero nel motorsport. Un grave incidente nel rally Villa de Tineo ha provocato la morte di due partecipanti durante la collisione con un albero, Julio César Castrillo e Francisco Javier Álvarez. Dopo Craig Breen, ancora un triste epilogo in una gara di rally. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Tragedia nelle Asturie, nel Rally Villa de Tineo. Julio César Castrillo e il suo copilota, Francisco Javier Álvarez, sono morti questo sabato dopo aver subito un incidente durante la partecipazione a questo test. L’auto su cui si trovavano, una Citroën DS3 N5, è uscita di strada e si è scontrata con un albero nella penultima fase della speciale. La gara, valida per il Campionato delle Asturie, aveva 86 veicoli iscritti ed è stato sospeso dopo l’incidente , secondo un portavoce dell’organizzazione. Dopo aver appreso delle conseguenze dell’incidente, il presidente del Principato, Adrián Barbón , ha contattato il sindaco di Tineo, José Ramón Feito, per esprimere il suo dolore per la morte dei due automobilisti. “Molto dolore per questa terribile notizia, che ci lascia tutti affondati”, ha detto sul suo account Twitter.
La Federazione Automobilistica del Principato ha voluto mostrare il suo “immenso sostegno” ai parenti e agli amici dei due piloti deceduti dopo l’incidente mortale avvenuto nel 42° Rally Villa de Tineo. Il Rally, come potrebbe essere altrimenti, è stato sospeso ed è già terminato dopo questa tragedia. Inoltre, il Consiglio comunale di questo consiglio ha osservato un minuto di silenzio in Plaza del Ayuntamiento alle 18:45 in onore del defunto.
- Roberto Tucci e Giampietro Micalizzi vincono il 9° Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia - 23 Novembre 2024
- Nucita – Cipriani in testa al Rally di Taormina 2024. Coriglie-Grilli dominano tra le 2 ruote motrici - 23 Novembre 2024
- Martins Sesks parte forte a Tandalò nella prima giornata di gara - 23 Novembre 2024