Alessio Profeta non resiste al richiamo de “la cursa”. Al via della Targa Florio CIAR su Skoda Fabia Rally2
Al volante della Skoda Fabia Rally2 del Team H Sport, sarà affiancato da Rosario Merendino alle note
Dopo un periodo di stop Alessio Profeta torna ad indossare tuta e casco, per salire a bordo della Skoda Fabia Rally2 gommata Pirelli in occasione del Rally Targa Florio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Alessio Profeta ha ceduto al richiamo de “la cursa” e tornerà a guidare sulle iconiche strade siciliane, che hanno fatto innamorare tanti appassionati. Per riprendere il giusto feeling in abitacolo, svolgerà una sessione di test in provincia di Palermo nei giorni antecedenti alla gara, che gli permetteranno di effettuare le prime regolazioni sulla vettura costruita a Mladá Boleslav.
“Mi sono preso un periodo di pausa dalle corse lo scorso anno, salvo poi ritornare al volante al Rally di Sperlonga – ha commentato Alessio Profeta-. Il richiamo della Targa Florio non mi lascia indifferente, è una gara con un grande fascino, che ogni appassionato di rally vorrebbe e dovrebbe disputare almeno una volta nella vita. Ho corso in tutta Italia, ma il calore del pubblico della Targa non lo eguaglia nessuno. Al mio fianco ci sarà Rosario Merendino, con cui ho già condiviso in altre gare l’abitacolo, mentre la Skoda Fabia Rally2 sarà quella del team di H Sport. L’idea è chiaramente quella di far bene e dare il massimo. Tranne una, conosco le prove, quindi sarà importante trovare da subito il giusto set up della vettura e provare a divertirci sulle strade di casa.”
La corsa prenderà il via giovedì 4 con verifiche e ricognizioni per poi passare alla fase guidata il venerdì con Shakedown di mattina e poi partenza da Palermo da Palazzo dei Normanni il pomeriggio, per poi dirigersi sulla prima ed unica speciale di giornata. Il sabato saranno poi le otto speciali a decretare il vincitore dell’edizione numero 107 con arrivo a Termini Imerese al Belvedere.
- Martins Sesks Re di Tandalò, ma Valentino Ledda è la vera sorpresa del 2024 - 24 Novembre 2024
- Multa da 150.000€ per i fatti del minivan in prova al Rally del Giappone - 24 Novembre 2024
- Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe sigillano il titolo FIA WRC in un finale emozionante - 24 Novembre 2024