Muore in un incidente, durante un rallysprint, il pilota Artai Santidrián Fernández
Il pilota navarrese Artai Santidrián Fernández è morto nel XXIII Azpeitia Rallysprint. L’auto del pilota di Viana, una BMW E36, ha preso fuoco durante il primo dei tre giri sulla speciale da 14.89 chilometri, nei pressi di Bentaberri. Santidrián è morto sul luogo dell’incidente e il copilota Daniel Chasco , ferito, è stato trasferito all’ospedale di Donostia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Fonti dell’organizzazione hanno riferito che “il veicolo è uscito di pista e si è scontrato con uno di quei vecchi guard rail in pietra. Il posto è quasi una linea retta. Il colpo è stato forte, il motore si è mosso dappertutto e l’auto ha subito preso fuoco. Fortunatamente, gli steward sono riusciti a far uscire il copilota in tempo mentre l’auto era in fiamme. Sono degli eroi, perché se non lo avessero fatto uscire fuori si parlerebbe di due morti. Il pilota era intrappolato all’interno ed era impossibile fare qualsiasi cosa per lui.”
Dopo l’incidente mortale, l’organizzazione della gara ha deciso di sospendere la competizione. L’Azpeitia Rallysprint è stata la terza prova del campionato basco di specialità, ed è una prova già classica sulle strade di Gipuzkoan. La partenza del primo partecipante era prevista alle 14:30.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024