Restomod, Everatti si ispira alla Porsche 911 ST e la trasforma in elettrica con 440cv

0

I potenti motori da 440 CV consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi

Everatti Porsche 911 ST

Everatti Porsche 911 ST

Everrati Automotive Limited, l’azienda tecnologica leader specializzata nella ridefinizione e nella messa a prova di futuro delle icone automobilistiche attraverso l’integrazione di propulsori di veicoli elettrici (EV) all’avanguardia, ha annunciato la sua ultima Porsche ridefinita ed elettrificata – una nuova aggiunta ispirata alla leggendaria 911 ST. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Basandosi sul portafoglio leader di Everrati di Porsche classiche ridefinite, il nuovo modello rende omaggio alla ST, fondendo una splendida carrozzeria costruita a mano ispirata al motorsport Porsche con una serie di misure per il risparmio di peso e un design su misura, di livello OEM, all’avanguardia. propulsore EV all’avanguardia.

Prodotta in numero estremamente limitato tra il 1970 e il 1971 come edizione da corsa leggera della 911, la ST rimane uno dei modelli più venerati e desiderabili nella storia di Porsche. In qualità di custodi di auto e appassionati appassionati di automobili, Everrati onora l’eredità e l’eredità della 911 ST con questo modello ridefinito, creando un’opera d’arte in movimento, completamente a zero emissioni.

Basato su una base in acciaio della serie G sapientemente restaurata, il modello ispirato alla ST presenta un grado OEM batteria da 62 kWh e sistema di gestione della batteria, con motori elettrici che erogano 440 CV alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato, consentendo un’autonomia senza emissioni di oltre 322 chilometri e un’accelerazione da 0 a 100KM/h inferiore a 4 secondi. In combinazione con la ricarica rapida CA e CC, l’auto è stata modernizzata con funzionalità opzionali tra cui aria condizionata, servosterzo e Apple CarPlay. A completare le specifiche high-tech c’è l’opzione della sospensione TracTrive. Il sistema premium di sospensioni attive e adattive a controllo elettronico offre molteplici impostazioni progettate per ottimizzare e migliorare la dinamica di guida, il comfort e le prestazioni, sia su strada che su pista.

Per questa nuova aggiunta molto speciale alla sua gamma, Everrati ha collaborato con lo specialista di fama mondiale RS Werks, un’azienda di restauro e personalizzazione Porsche con sede in Pennsylvania, USA, per garantire un’assoluta attenzione ai dettagli, con peso complessivo e distribuzione del peso mirati il più vicino possibile a quello della 911 ST originale. L’accordo segue la partnership di Everrati con Aria Group, con sede a Irvine, in California, che costruisce i modelli basati su 964 dell’azienda per il mercato statunitense e internazionale, sottolineando la sua strategia di stringere relazioni con i migliori specialisti del mondo ove appropriato.

La tempistica di questo annuncio coincide con un anno speciale per la Porsche 911, con il 2023 che segna il 60° anniversario della Porsche 911 (901), presentata per la prima volta al pubblico al Motor Show IAA di Francoforte nel 1963. Per festeggiare, si dice che Porsche AG rilascerà la sua edizione speciale 911 ST, basata sull’attuale generazione 992 GT3 RS.

Il fondatore e CEO di Everrati, Justin Lunny, ha commentato: “Quest’ultima aggiunta alla nostra gamma di punta di Porsche 911 ridefinite ed elettrificate è qualcosa che tutti noi di Everrati avevamo in mente da molto tempo e siamo lieti di presentare finalmente. La 911 ST originale è una macchina leggendaria, ultra rara, leggera, l’essenza stessa di una Porsche ispirata al motorsport. La nostra versione ridefinita rende omaggio a quella leggenda, abbinando maestria artigianale, peso simile e distribuzione del peso con processi di ingegneria di livello OEM, dando vita a un nuovo modello che emula lo stile classico e il fascino del guidatore della ST, ma è a prova di futuro grazie a uno stato dell’arte -art powertrain elettrico.

“I nostri processi esperti e la nostra rete di fornitori e partner tecnologici di prim’ordine, come RS Werks, con cui siamo entusiasti di lavorare, ci assicurano di poter creare un’esperienza di guida senza rivali che combina il meglio del design classico con il moderno, zero -emissione, prestazioni. Ci impegniamo a preservare l’eredità di veicoli iconici mentre promuoviamo la transizione verso una mobilità di lusso sostenibile, mentre la nostra esperienza nelle Porsche ridefinite ci posiziona come creatori internazionali di riferimento di 911 ridefinite e auto iconiche. Questo ultimo modello sottolinea ulteriormente esattamente questo.”

Progettato e sviluppato presso la sua sede centrale globale nell’Oxfordshire secondo gli standard più elevati, l’ultimo modello ispirato alla 911 ST entrerà a far parte del portafoglio leader di Everrati di icone automobilistiche ridefinite, che comprende le versioni elettriche della Porsche 911 (964) Coupé, Targa, Cabriolet, Range Rover Classic, Land Rover Defender, Land Rover Series, GT40 e Mercedes-Benz W113 SL Pagoda.

Rispondi