L’appuntamento WRC del Messico genera un importante impulso economico

0

Guanajuato Secretaria de Turismo (Segreteria del Turismo di Guanajuato) ha rivelato che l’evento del 16 – 19 marzo ha contribuito direttamente e indirettamente con 695 milioni di pesos (35,6 milioni di euro) alla regione, in particolare alle tre città di León, Guanajuato e Silao, attorno alle quali Guanajuato era basato il Rally México. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Quasi 600.000 fan hanno goduto del primo ritorno del WRC in Nord America dalla pandemia di Covid-19, che ha portato a un’occupazione alberghiera del 61% nello stato.

Il Guanajuato Rally México ha offerto sei luoghi principali per gli spettatori, a partire dallo spettacolare Guanajuato Street Stage di apertura del rally giovedì sera, dove i fan si sono accalcati in ogni punto di osservazione possibile all’interno del sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Il parco assistenza di León ha ricevuto un intenso traffico pedonale per tutto il fine settimana, ospitando prove super speciali venerdì e sabato e il cerimoniale finale di domenica. Altre offerte per i fan includevano l’attivazione dei fan, un vasto mercato di cibo di strada e un concerto tutto esaurito il sabato sera.

Tappe iconiche come El Brinco e El Chocolate ancora una volta si sono dimostrate incredibilmente popolari, in particolare il famoso salto di El Brinco situato alla fine della Wolf Power Stage di conclusione del rally di domenica.

Il Segretario del Turismo di Guanajuato, Juan José Álvarez Brunel, ha sottolineato il ruolo svolto dal WRC nel mostrare al mondo il suo stato: “L’esposizione che lo Stato ha attraverso le molteplici trasmissioni mostra la nostra capacità organizzativa, la bellezza delle nostre strade secondarie, l’ambiente e il grande storie che si vivono a Guanajuato”. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

“Questa edizione è stata ricca di sorprese con l’incorporazione di nuovi comuni e nuove sedi che ci consentono di dimostrare che Guanajuato è la destinazione ideale per eventi su larga scala”.

L’amministratore delegato del WRC Promoter, Jona Siebel, ha espresso la sua gioia per il fatto che il WRC possa tornare in Nord America dopo due anni. “Avere quasi 600.000 fan al Guanajuato Rally México riafferma la passione che esiste per i rally in Nord America.

“Il palco di strada di Guanajuato e quello di El Brinco conferiscono al WRC le proprie identità distinte ed è stato piacevole trasmettere ancora una volta le immagini di questi palchi al nostro pubblico globale”.

Rispondi