CIRT, al San Marino Rally Nikos Pavlidis e Allan Harryman ad un soffio del podio O55
Il prossimo appuntamento per l’equipaggio Step Racing è il Rally Adriatico del 15 e 16 luglio
Nikos Pavlidis-Allan Harryman hanno aggiunto al loro attivo un altro successo, chiudendo al 4° posto tra i “senior” al Rally San Marino. In una gara particolarmente impegnativa con tanti ritiri, il duo Step Racing con bandiera greca sul tetto della loro Skoda Fabia Rally2 Evo è riuscito a portare a termine il secondo round del Campionato Italiano Terra, salendo sulla pedana d’arrivo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
“Siamo arrivati in fondo al Rally San Marino e ci siamo divertiti molto. La competizione nel Campionato Italiano è molto alta e cerchiamo di migliorare gara dopo gara. Purtroppo la nostra preparazione al rally non è stata quella giusta, visto che per impegni professionali siamo riusciti a fare solo due passaggi dei (per noi) nuovi tratti cronometrati. Nonostante ciò, abbiamo tenuto il nostro ritmo e abbiamo perso di pochi secondi il podio della nostra categoria” ha dichiarato Nikos Pavlidis che ha concluso la gara al 28° posto della classifica generale tra i 69 equipaggi partecipanti.
“Le prove speciali avevano tutto e richiedevano continui cambi di ritmo. Avevano tratti duri e stretti nei boschi, avevano tratti veloci con solchi, avevano persino tratti di asfalto scivoloso. Una uscita negli ultimi chilometri della settima speciale ci è costata molto tempo e forse anche il podio nella categoria Over 55. Tuttavia, non esitiamo, poiché il risultato non è il nostro obiettivo principale. La nostra principale preoccupazione è il miglioramento continuo e l’acquisizione di esperienza.” ha dichiarato il pilota di Salonicco che al traguardo è apparso soddisfatto.
Il prossimo appuntamento per l’equipaggio Step Racing è il Rally Adriatico del 15 e 16 luglio. La partecipazione di Step Racing al Campionato Italiano Terra è supportato da Corfos Hotel Mykonos, Step Logomats e Drive Rent a Car, mentre MRF Tyres sta supportando lo sforzo.
Con la sua partecipazione Step Racing vuole diffondere il lavoro della Fondazione Giancarlo Ligabue.
La Fondazione Giancarlo Ligabue è stata costituita nel 2016 per dare continuità al Centro Studi e Ricerche Ligabue – fondato da Giancarlo Ligabue nel 1973 – che ha promosso e organizzato 130 spedizioni in tutti i continenti con la collaborazione di scienziati delle principali Università e Centri di Ricerca mondiali. Le scoperte fatte nei quarant’anni di attività sono ormai parte della storia della paleontologia, dell’archeologia e dell’etnologia.
A fronte del patrimonio di inestimabile valore ereditato e ispirata dalla passione di Giancarlo (scomparso nel Gennaio 2015), la Fondazione ha deciso di proseguire l’attività del CSRL con un rinnovato sistema organizzativo e nuove iniziative culturali. La Fondazione Giancarlo Ligabue ha tra i suoi scopi, infatti, quello di favorire lo svolgimento di attività di promozione e divulgazione culturale e di ricerca anche attraverso manifestazioni aperte al pubblico, mostre a tema, conferenze, pubblicazioni, consulenze scientifiche, restauri ed attività filantropiche, sia in Italia che all’estero. Un cammino che continua, una storia che aggiunge un nuovo motto all’avventura intellettuale che da Venezia si è estesa per decenni in tutti i continenti: “Conoscere e far conoscere”. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024