Il pilota e la compagna muoiono a distanza di quattro ore, per loro fatale il morso di una zecca

0
Douglas Costa

Douglas Costa e la compagna Mariana Giordano

Lutto nel mondo dei motori per la tragica scomparsa del pilota automobilistico 42enne Douglas Costa, e della compagna 36enne Mariana Giordano. La coppia è morta in Brasile a distanza di quattro ore l’uno dall’altra, per quella che all’inizio era stata catalogata come una malattia “misteriosa” e poi si è chiarito essere la febbre maculosa delle Montagne Rocciose, una malattia infettiva rara provocata dal morso di particolari zecche. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Douglas Costa stava partecipando alla AMG Cup Brasil, un evento organizzato Mercedes-Benz, quando è stato portato in un ospedale a Jundiai, nello stato di San Paolo, lo scorso 7 giugno. Mariana era già stata portata in ospedale a San Paolo due giorni prima. Entrambi purtroppo sono deceduti a quattro ore l’uno dall’altro, l’8 giugno. La malattia è stata velocissima e li ha stroncati in pochi giorni: hanno sviluppato sintomi (febbre, dolore ed eruzioni cutanee rosse) il 3 giugno, dopo aver visitato una zona rurale a Campinas il 27 maggio.

AMG Cup Brasil ha rilasciato una nota di lutto per la morte del pilota: “A tutti i membri della famiglia e agli amici, le nostre più sentite condoglianze. Sappiamo quanto Douglas fosse una persona ammirevole e come senza dubbio lascerà un grande vuoto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto l’onore e il piacere di conoscerlo”.

Rispondi