Movisport festeggia la vittoria in Casentino e con Gryazin punta all’attacco del Rally Adriatico

0

Anche la terza prova dell’IRC, in Toscana, ha ribadito la forza di squadra. Gryazin proverà il bis nel tricolore su terra

Gryazin

Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov su Skoda Fabia Rally2 al San Marino Rally - Foto Rally Time

Nuova performance, per Movisport, dalla lunga serie di partecipazioni nel week-end passato al 43. Rally del Casentino, terzo atto dell’IRC, dove è stata conquistata la coppa per le scuderie, conferma che il sodalizio è decisamente il più vincente in Italia anche quest’anno. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Alla gara in provincia di Arezzo la miglior prestazione è stata quella di Rudy Michelini e Nicola Angilletta, sesti assoluti con una interessante performance considerando il dover trovare ancora il miglior dialogo con la Citroen C3 Rally 2 da parte del pilota di Lucca. Proprio Michelini ha guidato l’avanzata della Scuderia per la conquista del trofeo mentre la gara è stata di nuovo stregata per Gianluca Tosi, fermatosi per la rottura di una pinza freni posteriore dopo sei prove, quando era saldamente nella top ten assoluta.

Al via in provincia di Arezzo anche Max Settembrini – Paola Valmassoi (Skoda Fabia R5), in cerca di un risultato appagante e lo hanno trovato con il 19° assoluto, grande soddisfazione per Stefano Ferrarini – Cristian  Baroni (Renault Clio RS) andati a proseguire il trend positivo dei primi due appuntamenti disputati vincendo di nuovo la classe N3, poi Federico Francia – Mauro  Marchiori (Peugeot 208 Rally4) hanno chiuso settimi di classe e Alex Ferrari – Stefano Costi (Renault Clio Rally5) in cerca di miglior fortuna che non le prime due gare hanno firmato il settimo posto pure loro. Della Rosa-Pancaldi hanno pure loro chiuso con una vittoria di classe. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Gara da grandi firme la presenza al Royal Rally Sweden, quinta prova del Campionato Europeo (ERC), dove Nikolay Gryazin-Konstantin Aleksandrov hanno firmato il quarto posto assoluto che li ha confermati nella loro dimensione internazionale a tutto tondo e Alberto Battistolli-Simone Scattolin hanno finito in 13^ posizione, con il driver vicentino non ancora a posto fisicamente. Entrambi gli equipaggi avevano a disposizione una Skoda Fabia.

Sfortuna invece  al 10° Rally del Matese – CRZ di settima zona, conFabrizio Fiori – Saverio Cotrufo su una Opel Astra gr. A, fermi dopo due prove speciali, per passare alle sfortune alle prestigiose partecipazioni in circuito, stavolta al Mugello, con Kevin Gilardoni e la Lamborghini Huracán GT3 EVO nel Campionato Italiano Granturismo Endurance (quarta prova). Purtroppo, dopo 14 giri su 58, il compagno di squadra Raul Guzman, era alla guida della Lamborghini quando è stato speronato ed è uscito sulla ghiaia, ritirandosi.

“ADRIATICO” IN CERCA DI GLORIA: GRYAZIN PUNTA AL BIS DOPO IL “SAN MARINO”

Come consuetudine, assai folta, la schiera di partecipazioni di Movisport al Rally Adriatico, Urbino, trentesima edizione di una delle gare su strada bianca tra le più apprezzate. Saranno cinque, gli equipaggi al via, con Nikolay Gryazin-Konstantin Aleksandrov e la Skoda Fabia pronti a piazzare un altro risultato di spessore, visto che hanno deciso di puntare al Campionato Italiano Rally Terra, del quale questa nelle Marche è la terza tappa. Sono loro i principali candidati al successo, mentre Emanuele Dati-Giacomo Ciucci (Skoda Fabia) andranno alla ricerca di miglior fortuna che non al “San Marino” poi, Luca Hoelbling – Stefano Righetti  (Skoda Fabia anche per loro) cercheranno di nuovo risultati di vertice e Giuliano Giovani- Fabio Rossi saranno al via con la Renault Clio R3.

Grandi aspettative poi nel “Tricolore” terra storico, con Andrea Tonelli- Roberto Debbi e la loro rossa Ford Escort RS pronti a dare battaglia e anche difendere la propria leadership tra le due ruote motrici.

Rispondi