Incendio durante la fase di ricarica delle batterie, un’inchiesta è stata avviata dalla FIA

0

Non sono stati segnalati feriti. Sono in corso accertamenti per determinare l’origine dell’incendio

incendio Special One Racing

incendio Special One Racing

Il team Special ONE Racing era presente questo fine settimana sul circuito di Lydden Hill nel Kent, in Inghilterra, dove si è disputato il quarto round del World Rallycross Championship. Venerdì 21 luglio, poco prima delle 8:45, è scoppiato un incendio sulla vettura numero 9 normalmente guidata da Sébastien Loeb. L’incendio si è diffuso rapidamente all’auto numero 36 di Guerlain Chicherit e poi a uno dei due camion officina del team. Nessuno dei tre mezzi è riuscito a salvarsi dalle fiamme nonostante l’intervento dei vigili del fuoco. La scena è stata prontamente evacuata e nessuno è rimasto ferito. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Un’inchiesta è stata avviata dalla FIA per determinare l’origine dell’incendio, scoppiato mentre nessuno stava fisicamente lavorando sulla vettura, ma durante la ricarica elettrica del sistema di propulsione, che era in corso da diversi minuti. In questa fase, possiamo già affermare che non sono stati commessi errori di gestione da parte dello staff del team Special ONE Racing, né da parte dei suoi partner.

Senza le sue due vetture e gran parte del suo equipaggiamento, Special ONE Racing non potrà partecipare agli ultimi quattro round della stagione 2023 del World Rallycross Championship. Per il momento, il team ringrazia tutti coloro che hanno inviato messaggi di incoraggiamento sin da venerdì, e più in generale dall’inizio dell’avventura ad aprile. Siamo orgogliosi della risposta alle nostre due magnifiche Delta Evo-e RX, di cui oggi rimangono solo foto e video. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Sébastien Loeb, pilota della #9 Delta Evo-e RX: «Dopo l’incendio scoppiato sotto la struttura che ospitava le nostre due auto, la prima notizia fondamentale è stata che nessun membro del team è rimasto ferito. Il mio pensiero va a tutti gli uomini e le donne che hanno lavorato o stanno lavorando a questo progetto con tanta determinazione e passione, e che in pochi istanti hanno visto andare tutto in fumo. »

Guerlain Chicherit, pilota della #36 Delta Evo-e RX: «Vedere le nostre auto andare in fumo è stato un momento particolarmente doloroso per me e per tutto il team, che da mesi investiva tanto amore ed energia in questo programma. Al di là delle perdite materiali, ci tengo a precisare che non ci sono stati infortuni tra il personale, che è stato molto professionale. Vorrei esprimere la mia ammirazione e il mio orgoglio per ogni singolo membro del team per aver agito correttamente e con coraggio dall’inizio alla fine dell’incendio. »

Rispondi