Rally dell’Europa centrale: la Super Special Stage di Klatovy originariamente prevista per venerdì è stata anticipata a giovedì
Il Rally dell’Europa Centrale inizia giovedì (25 ottobre) con uno show start a Praga e due prove speciali in Repubblica Ceca
Il Rally dell’Europa Centrale (26-29 ottobre) ha ancora una volta ottimizzato il suo programma. Al penultimo round del World Rally Championship, la Super Special Stage a Klatovy nella Repubblica Ceca, originariamente prevista per venerdì, ora trasforma il giovedì in un vero momento clou dell’evento. Perché dopo l’inizio dello spettacolo nel pittoresco centro storico di Praga, non c’è solo una prova speciale nella Città d’oro, ma ora anche lo spettacolare circuito di Klatovy. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Ciò migliorerà notevolmente le vie di accesso e la logistica per squadre e spettatori. I biglietti per la Super Special Stage di Klatovy rimangono validi. Tutte le informazioni aggiornate sul Rally dell’Europa centrale e il collegamento al negozio di biglietti sono disponibili su centraleuropeanrally.eu .
Il Rally dell’Europa centrale inizia giovedì 26 ottobre alle 13:00 con un inizio cerimoniale a Praga in Piazza Hradcany davanti allo sfondo del Castello di Praga – un vero momento clou per gli appassionati di rally di tutto il mondo proprio all’inizio del nuovo nel calendario WRC rally registrato in Germania, Austria e Repubblica Ceca. Dopo una Super Special Stage dalle 14:00 alla periferia di Praga, si parte sul famoso circuito di Klatovy nella Foresta Boema. Lì le star del rally del WRC incontreranno migliaia di fan perché la Super Special Stage promette azione eccitante ed è considerata uno dei momenti salienti del rally sul suolo ceco. La prova speciale di Klatovy lunga 8,92 km – dove sarà allestita anche una zona tecnica con riordino per le squadre – offre agli spettatori una visuale perfetta di gran parte del percorso e un’infrastruttura ottimale dal vicino parcheggio agli snack bar e servizi igienici . Chi ha già acquistato il biglietto per questa parte dell’evento originariamente prevista per venerdì può sedersi e rilassarsi: i biglietti sono validi anche il giovedì o possono essere cambiati gratuitamente.
Il programma di venerdì sarà più compatto attorno a Vimperk e Prachatice. Le tre prove speciali Vlachovo Březí (13,71 km), Zvotoky ( 24,29 km) e Šumavské Hoštice (23,37 km) saranno percorse una volta ciascuna al mattino e al pomeriggio, la zona di servizio è a Prachatice. In serata le squadre tornano al parco assistenza di Passau. Il percorso per le tappe di sabato e domenica nella zona di confine austro-tedesca rimane invariato. Rispetto ai piani originali, il percorso ottimizzato presenta numerosi vantaggi. “La partenza di giovedì sarà migliorata in termini di sport e offrirà più tempo di guida per le prove speciali per i fan e le squadre. Allo stesso tempo, il percorso con le tappe di collegamento di venerdì sarà molto più compatto, il che non solo soddisfa i team, ma soprattutto gli spettatori”, afferma Jan Petrů, coordinatore della parte organizzativa ceca del Rally dell’Europa centrale, a proposito le modifiche al palinsesto. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024