Distrutta dalle fiamme la Peugeot 106 di Mathieu Artzner
Come spesso accade, il fuoco si conferma il peggior nemico dei rally. Lo sanno bene Mathieu Artzener e Thomas Vanbustnel che, impegnati nel Rallye d’Autun, hanno visto sfumare tra le fiamme la Peugeot 106 S16. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Nel primo giorno di gara, hanno pesantemente dominato la classe F2/13 a bordo della Peugeot 106 S16, con un passo di circa 2 secondi al chilometro migliori rispetto agli avversari. Nella prima tappa infatti, avevano chiuso con un distacco di quasi tre minuti sui diretti inseguitori, conquistato nelle prime 5 speciali disputare, con la sesta che era stata annullata.
Il giorno successivo stavano continuando ad attaccare, quando nel corso della speciale numero 7, la Barnay-Savilly da 14.65 chilometri, uscendo da una curva hanno urtato il terrapienò con la ruota posteriore e sono finiti per cappottarsi. Da lì, dopo che sono usciti in tempo dalla macchina, questa ha iniziato a prendere fuoco, finendo tristemente avolta e distrutta dalle fiamme.
Nessuna conseguenza per l’equipaggio ed a rassicurare tutti é stato lo stesso pilota “Dopo aver colpito la parte posteriore destra, ci siamo ritrovati sul tetto e la 106 avvolta dalle fiamme. Il punto è che Thomas e io non abbiamo assolutamente niente.
Grazie mille a tutti i concorrenti che ci hanno dato una mano forte per cercare di spegnere il fuoco, oltre alla reattività dei commissari!
Una pausa necessaria per noi, mentre ci qualificavamo.. Scusa Vincent questo non è ancora l’anno in cui ti porto in finale!”
- Vetture dal 1991-2000 e serbatoio, la precisazione di Aci Sport - 14 Gennaio 2025
- Martins Sesks: sei gare nel WRC 2025 con M-Sport - 14 Gennaio 2025
- Kalle Rovanperä completa la 24 Ore di Dubai con un ottimo debutto - 14 Gennaio 2025