CIRT, il 16° Rally delle Marche “tricolore” è pronto

0

Tradizione e qualche rivisitazione per la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally delle Marche

Andreucci

Paolo Andreucci e Rudy Briani su Skoda Fabia Rally2 al Rally delle Marche - Foto Mario Leonelli

Una stagione di grandi numeri e di performance di profilo tecnico-sportivo decisamente alto, non può non passare da Cingoli. Da anni, il “Balcone delle Marche” è infatti un riferimento delle gare sterrate italiane e quest’anno le strade bianche che l’hanno resa celebre saranno di nuovo teatro della sfida tricolore, con il 16. Rally delle Marche, in calendario per il 21 e 22 ottobre, penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT). (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La gara organizzata da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli sarà valida anche come atto finale del Campionato Italiano Cross Country, quindi conferendo all’evento la doppia validità tricolore, un valore che per il territorio cingolano avrà un forte sostegno all’immagine ed anche all’economia turistica.

Sotto il piano sportivo, il percorso presenta una lunghezza totale di 268 km, di cui 63 di Prove Speciali, nel dettaglio 4 da ripetere 3 volte, tutte da disputarsi nella giornata di domenica 22 ottobre. Sono percorsi ispirati dalla tradizione, ai quali sono state apportate lievi variazioni rispetto alle edizioni precedenti, comunque strade in grado di esaltare la sfida tricolore che proprio con questo appuntamento imboccherà il classico rettifilo di arrivo stagionale. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi