R Italian Trophy, al Rally 1000 Miglia 2023 Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini pronti a difendere la leadership

0
Guerra

Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini su Skoda Fabia Rally2 - Foto magnano

E’ tutto pronto per il prestigioso Rally 1000 Miglia 2023, manca solo il rombo dei motori che nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 settembre prossimi animeranno la 46sima edizione della gara bresciana, che anche quest’anno avrà molteplici validità: Campionato Italiano Assoluto Rally, Coppa Rally di Zona 2 oltre che quinto appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY e del Michelin Trofeo Italia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La gara avrà come cuore pulsante la cittadina di Montichiari dove vi sarà il “Rally 1000 Miglia Village” con Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Service Park.Sono 12 il totale degli equipaggi iscritti alla Serie che si sfideranno lungo gli impegnativi e tecnici asfalti delle 8 prove speciali che compongono la gara.

L’elenco del 1° raggruppamento si compone di 3 equipaggi e precisamente: nr. 203 per Fabrizio Guerra, capo classifica nel raggruppamento in zona 2, insieme a Giovanni Maifredini su Skoda Fabia, nr. 204 per Giuseppe Dipalma con l’immancabile “Cobra” alle note, anch’essi su Skoda e nr. 205 per Andrea Spataro con a fianco Alessia Muffolini su Volkswagen Polo. Sono 5 gli equipaggi allo start nel 2° raggruppamento ed il primo al via sarà il nr. 226 assegnato a Alessandro Balletti e Susy Ghisoni su Renault Clio R3 mentre i successivi 3 equipaggi utilizzeranno tutti Peugeot 208 Rally 4 a cominciare dal nr. 234 per il giovane Giacomo Perego in coppia con Nico Mostacchi. Si prosegue con il nr. 235 per Elio Minetti e Fabio Berisonzi, con il nr. 236 per Paolo Volpi e Diego Esposito e per finire con il nr. 237 sulle portiere della Renault Clio Rally 4 di Stefano Marangon con alle note Andrea Marchesini.

Nel 3° raggruppamento saranno 4 gli equipaggi allo start di Montichiari e dove sicuramente non mancherà la battaglia per la conquista delle posizioni di vertice. L’elenco è composto dal nr. 246 di Stefano Roncadori e Luca Silvi su Peugeot 208 Rally4/R2, mentre i successivi e restanti 3 equipaggi “battaglieranno” a bordo di Renault Clio Rally5 e precisamente il nr. 258 per Mattia Secchi in coppia con Robert Rota, nr. 271 per gli elvetici Kim Daldini navigato da Pietro d’Agostino e con il nr. 277 per Andrea Saredi e Alex Colombo. La gara si svolgerà interamente nella giornata di sabato 9 con partenza dal Parco Assistenza sito al Centro Fiera di Montichiari a seguito della carovana del CIAR a partire dalle ore 7.31. Quattro sono le prove speciali previste, tutte con 2 passaggi che alla fine porterà i competitors a percorrere 68,560 km cronometrati e sono in ordine di percorrenza: “Provaglio Val Sabbia” di 10 km precisi, la novità “Bione” di 6,130 km, “Mura” di 8,920 km e come da tradizione “Pertiche” di 9,230 km. Arrivo previsto, sempre a seguito delle vetture iscritte alla gara CIAR, a partire dalle ore 18.07 in Piazzale Arnaldo a Brescia. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi