Giacomo Scattolon al “via” del Rally Terra Sarda: obiettivo Finale Nazionale Coppa Italia Rally
Il pilota pavese, portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari, pronto ad interpretare la Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing cercando la qualificazione per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally
Punterà al massimo obiettivo, legittimando con forza la leadership nella Coppa Rally di Zona 9, conquistata con la vittoria al Rally Golfo dell’Asinara: Giacomo Scattolon è pronto ad indossare tuta e casco, saggiando ancora le caratteristiche della Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing sulle strade del Rally Terra Sarda. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il pilota portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari sarà alla partenza dell’ultima manche della serie regionale in programma nel fine settimana sulle strade della Gallura. Un asfalto che Scattolon ha già interpretato nella precedente edizione e che condividerà, ancora una volta, con Sauro Farnocchia. Per il driver pavese, l’occasione di confermare le buone sensazioni riscontrate nel corso della precedente edizione, condizionata da una foratura costata tre minuti di ritardo quando si trovava in terza posizione assoluta e da una rincorsa concretizzata con il raggiungimento della “top ten”, in settima piazza.
Anche in questa occasione, il pilota di Voghera si troverà al confronto con gli interpreti del panorama rallistico internazionale ed al cospetto di strade di elevato spessore tecnico. Un’ambientazione esclusiva, quella proposta dall’isola, cornice ideale per concretizzare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione ovvero presentarsi al confronto che assegnerà la Coppa Italia Rally 2023, in programma a metà mese sulle strade del Rally del Lazio. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Riflettori puntati alle ore 18 sulla Promenade du Port di Porto Cervo dove, nella serata di venerdì, si terrà la presentazione degli equipaggi. Si entrerà nel vivo della gara sabato 7 per poi coinvolgere gli appassionati anche nella giornata successiva, con undici prove speciali e settantadue chilometri in programma. L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio di domenica, a Porto Cervo.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024