La serie R Italian Trophy approda al Rally del Rubinetto
Manca poco al via della 30esima edizione del Rally del Rubinetto. Edizione “ricca” di iscritti alla gara, che avrà come sempre il quartier generale a San Maurizio d’Opaglio e il cui percorso interesserà ben 3 provincie piemontesi: Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Nel 1° raggruppamento, assente il leader della classifica Elwis Chentre, saranno 2 i contendenti, entrambi su Skoda Fabia e precisamente con il nr. 5 il domese Fabrizio Margaroli con alle note Leone Natoli e con il nr. 9 il consolidato duo composto da Massimo Marasso e Luca Pieri.
Il 2° raggruppamento vedrà al via 3 equipaggi, i quali utilizzeranno Peugeot 208 Rally4 e precisamente: nr. 42 per Massimo Lombardi ed Erika Bologna, nr. 44 per Massimo Margaroli e Massimiliano Vairoli e nr. 45 per “Lello Power” e Simone Bellanzon.
Tre equipaggi allo start anche per il 3° raggruppamento e il primo a prendere il tricolore sarà la Peugeot 208 Rally4/R2 nr. 57 condotta da Alessio Piraglia in abitacolo con Diego Esposito. Nr. 88 invece per il giovanissimo pilota, praticamente di casa, Simone Sabatella e alla sua destra Nancy Dragonetti su Renault Clio Rally5 e nr. 89 per il piemontese Giorgio Costa Salute in coppia con Stefano Pistoresi.
La bandiera tricolore verrà sventolata al 1° concorrente della manifestazione alle 16.31 di sabato 7 ottobre e subito adrenalina al massimo per la disputa dell’impegnativa “Mottarone” di 9,00 km da percorrere 2 volte. Successivamente riordino notturno a San Maurizio d’Opaglio e ripartenza domenica 8 per battagliare sulle restanti 6 prove speciali rispettivamente “Gianni Piola” di 6,750 km, “Prelo” di 7,230 km e “Monte Tovo” di 8,600 km, tutte con 2 passaggi per un totale di 63,160 km di lotta con il cronometro. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Arrivo previsto a partire dalle ore 16.10 in Piazza Mazzini a Borgosesia.