Incidente mortale durante i test, muore il 4 volte campione bulgaro di rally

0

Durante il test, Angelov aveva inoltre la presenza di Kristian Sohlberg, ex pilota ufficiale del WRC, che cercava di aiutare con i suoi consigli

Miroslav Angelov

Miroslav Angelov - Foto Nikolay Angelov

Miroslav Angelov è deceduto in circostanze particolari durante un test, schiantandosi contro una barriera di cemento su una strada rettilinea. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Sabato, il cinquantenne Miroslav Angelov stava testando la sua Skoda Fabia Rally2 evo in Bulgaria quando si è schiantato contro una barriera di cemento sul lato della strada. L’auto ha preso fuoco durante l’incidente, e il pilota bulgaro è stato trasportato in ospedale, ma purtroppo è deceduto lì.

Durante il test, Angelov aveva inoltre la presenza di Kristian Sohlberg, ex pilota ufficiale del WRC, che cercava di aiutare con i suoi consigli il vincitore di quattro titoli del campionato bulgaro tra il 2018 e il 2021.

Kristian Sohlberg ha dichiarato al sito finlandese Iltalehte: “Miroslav Angelov ha avuto un incidente su un tratto di strada rettilinea. Subito dopo il parco assistenza, stava cercando di percorrere la pista di prova, ma ha perso il controllo in un tratto in cui c’era un rettilineo di 200 metri. Tuttavia, nel punto in cui avrebbe dovuto frenare, c’era una barriera di cemento che bloccava il flusso dell’acqua. Per ragioni sconosciute, l’auto si è schiantata contro questa barriera di pietre a sinistra. Fortunatamente, il navigatore non ha riportato ferite e ha potuto aiutare a liberare Miroslav dall’auto. Le ambulanze sono giunte rapidamente sul luogo, ma non è stato possibile salvare la vita di Angelov una volta arrivato in ospedale.” (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Miroslav Angelov correva dal 2012 ed avrebbe compiuto 51 anni tra due settimane. Era attualmente al decimo posto nel campionato bulgaro di quest’anno.

Rispondi