Lia Block guiderà per la Williams Racing nella F1 Academy

0

La 17enne americana si unisce alla Williams Racing Driver Academy e correrà con ART Grand Prix nella stagione 2024

Lia Block

Lia Block

La pilota americana Lia Block rappresenterà la Williams Racing per la stagione 2024 della F1 Academy, correndo con ART Grand Prix. Lia è una pilota esperta in numerose discipline, tra cui rally, Extreme E e rallycross. La diciassettenne ha iniziato a fare kart e rally all’età di 11 anni, tuttavia il suo debutto nella F1 Academy segnerà la sua prima stagione completa di gare a ruote scoperte. Recentemente Lia ha intrapreso dei test su vetture a ruote scoperte in preparazione a questa nuova sfida. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

“Sono così entusiasta di unirmi alla Williams Driver Academy e di gareggiare nella F1 Academy nel 2024-, ha dichiarato Lia Block dopo l’annuncio-. Questo è qualcosa che non avrei mai potuto sognare. Non vedo l’ora di abbracciare questa nuova esperienza e imparare il più possibile.”

Lia è cresciuta nel mondo degli sport motoristici e ha numerosi riconoscimenti al suo nome, in particolare la vittoria nella classe Open Two-Wheel Drive dell’American Rally Association del 2023, diventando la più giovane campionessa ARA della storia. Come parte della Williams Racing Driver Academy, il team supporterà l’apprendimento e lo sviluppo di Lia per massimizzare il suo potenziale durante tutta la stagione della F1 Academy. Lavorerà a stretto contatto con il team di Grove per affinare le sue capacità, con accesso all’intera gamma di supporto dell’Accademia.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lia alla Williams Racing come nostro pilota della F1 Academy per il 2024-, ha commentato James Vowles, aggiungendo- Lia ha già ottenuto risultati straordinari nel motorsport, ha un talento naturale incredibile, la mentalità da campione e la dedizione per creare un successo del suo viaggio nelle corse a ruote scoperte.“Non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio insieme. Come squadra, siamo impegnati negli sforzi congiunti della Formula 1 e della F1 Academy per migliorare la rappresentanza femminile negli sport motoristici, e non vediamo l’ora di lavorare con Lia come parte fondamentale della Williams Racing Driver Academy”.

La F1 Academy, la serie di corse tutta al femminile istituita dalla Formula 1, entrerà nella sua seconda stagione nel 2024 con ogni squadra di Formula 1 che schiererà un pilota.Tutti e sette i round della serie supporteranno le gare di F1 in Europa, Asia e Nord America, con il campionato che inizierà in Arabia Saudita prima di raggiungere Miami, Barcellona, ​​Zandvoort, Singapore, Qatar e Abu Dhabi.

Rispondi