Al Rally di Schio si conclude la Serie IRC, la Toyota GR Yaris R1t4x4 vince e domina la categoria 4RM
La quarta e ultima prova dell’International Rally Cup, in provincia di Vicenza, ha regalato alla GR Yaris un nuovo titolo, il “Trofeo 4 Ruote Motrici”
Nel week end di epilogo del Campionato del Mondo Rally, in Giappone, dove Toyota ha piazzato un’esaltante tripletta, suggello dei titoli per costruttori e piloti già conquistati, si è conclusa anche l’avventura delle GR Yaris nella International Rally Cup. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Lo scenario era quello dei colli berici, con le sfide del 32° Rally Città di Schio, provincia di Vicenza, dove erano al via tre vetture, le protagoniste nel “trofeo “4 Ruote Motrici”, che ha compreso anche le classi N4, R4, N5 e Rally3, quindi categorie superiori alla GR Yaris, la R1T Nazionale 4×4.
Protagoniste della stagione, le GR Yaris, tutte in versione “cup” anche a Schio hanno mostrato la loro affidabilità e competitività chiudendo il confronto in prima e seconda posizione della categoria, con Alessio D’Alessandro, affiancato da Nicola Biagi primo e Paolo Alessio al secondo posto, con alle note Enrico Sandri. Per D’Alessandro una gara sempre al vertice, contro avversari che avevano vetture di categoria superiore e per Alessio una prestazione in progressione, sfociata appunto sopra il podio. Poteva essere un “tris”, sotto la bandiera a scacchi, con Marco Leonardi e Antonello Moncada purtroppo esclusi dalla classifica per una penalità ad un controllo orario a fine gara.
Questo “fuori programma” non ha comunque impedito al driver parmense, specialista di lungo corso di trofei monomarca e al suo copilota ligure, di aggiudicarsi la vittoria nel Trofeo 4 Ruote Motrici dell’International Rally Cup, con D’Alessandro finito al secondo posto e Paolo Alessio al terzo.
Tutto questo in attesa del gran finale della GR Yaris Rally Cup, in programma al Rally Aci Monza, sul circuito brianzolo per l’1 e 2 dicembre. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Matteo Bernini e Lorenzo Matteucci ad un passo dal podio in Croazia - 14 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione - 14 Gennaio 2025
- La Squadra Corse Angelo Caffi sale in classifica alla Dakar - 13 Gennaio 2025