Prove libere in corso al Rally Regione Piemonte: a seguire la qualifying stage
Dopo le free practice per gli equipaggi a bordo di vetture classe Rally2 ci sarà a disposizione un passaggio a testa, per cercare di ottenere il miglior tempo e la miglior posizione nell’ordine di partenza
Con il sole che inizia pian piano a riscaldare il paesaggio delle Langhe, si accendono i motori del Rally Regione Piemonte, secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Di buon mattino poco dopo il sorgere dell’alba infatti gli equipaggi protagonisti del tricolore e non solo, a bordo di vetture classe Rally2, hanno iniziato a prendere confidenza con gli asfalti albesi in una sessione di prove libere, in vista dell’importante qualifying stage che sarà di scena a partire dalle 10.00. Con questa prova di qualifica di 2,54km in località Santo Stefano, da affrontare esattattamente come una PS, il ritmo inizierà a farsi veloce con gli equipaggi che già terrano giù il piede a caccia del tempo perfetto: i migliori 10 di questa sessione infatti avranno la possibilità di scegliere la loro posizione di partenza tra le prime 10 posizioni, su un tratto di strada che sarà poi anche il tracciato della SPS1. Tutto ciò sarà anche visibile in diretta su ACI Sport TV.
Dopo questi primi momenti d’azione poi l’appuntamento si sposterà momenteneamente ad Alba, nel centro storico, per la partenza delle 15.00 e per la scelta appunto che dovranno fare i primi 10. A seguire poi si entrerà nel vivo della gara e dell’azione agonistica, con la power stage “Santo Stefano” che assegnerà, live su ACI Sport TV ed anche su raiplay.it, i primi importanti punti tricolori.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024